skin

E' il giorno del derby Lazio-Roma: decisivo per la Champions, stimolante per il betting

25 maggio 2015 - 09:13

Tra polemiche e spostamenti, Lotito, Garcia, Pioli e arbitri, stasera va finalmente in scena la stracittadina romana, il super derby Lazio-Roma.

Scritto da Cesare Antonini
E' il giorno del derby Lazio-Roma: decisivo per la Champions, stimolante per il betting

Senza proseguire nell'overdose di racconti e considerazioni che inondano i media dal weekend ad oggi, andiamo dritti al pronostico.
La gara sarà una sorta di spareggio per la Champions League ma ci sono molti conti da fare. E anche se le due squadre dicono di voler vincere e basta, abbiamo un'idea di come approceranno mentalmente il match. A nostro modo di vedere è davvero possibile che le due squadre non penseranno al pareggio che le porterebbe praticamente con certezza all'accesso diretto per la Roma e ai preliminari per la Lazio. Complice lo scivolone del Napoli in casa Juventus. La Roma vorrebbe confermare la seconda piazza dello scorso anno ma sa che con un pareggio e battendo il Palermo nell'ultima giornata all'Olimpico, potrebbe arrivare tranquillamente all'obiettivo. La Lazio sa che puo' addirittura perdere per arrivare ai preliminari, a patto che non faccia cavolate nell'ultima giornata visto che gioca contro un Napoli avvelenatissimo. Una vittoria darebbe un bello smacco alla Roma e legittimerebbe la grande stagione della squadra di Pioli. All'ultima giornata, però, un controsorpasso sarebbe possibile.
La Lazio arriva comunque come favorita al derby per gioco, forma fisica e gol segnati in casa che mostrano medie pazzesche. La Roma è in 'ripresina' come l'hanno chiamata ieri i giornalisti di Sky. Ma in difesa si balla notevolmente e Garcia lo sa. Manolas puo' reggere ma Holebas e Torosidis contro Felipe Anderson e Candreva rischiano. Klose puo' essere letale ma spesso viaggia a corrente alternata.

LE QUOTE 1X2 - Paddy Power mostra più equilibrio di iZiplay.it, i due bookmaker presi a confronto. La vittoria della Lazio paga a 2.70 per Paddy, l'X si ferma a 2.60 e il 2 a 3.25. Per il book irlandese la possibilità della vittoria della Roma crescono mentre iZi mostra più debolezza sul pareggio dove abbassa la quota per rischiare meno: 2.45. Il 2 della Roma viaggi a 3.55 mentre l'1 è piuttosto unanima a 2.70. Si sa nel derby spesso le sfavorite rinascono e in generale si dovrebbe puntare con la stessa probabilità sui tre segni. Una bella sfida comunque.
LE PROPOSTE PADDY POWER - L'ultimo derby finì 2-2 con una prima frazione con una super Lazio e nel secondo tempo una rimonta magica della Roma con una doppietta clamorosa di Totti. L'over 3,5 è una buona quota a 3,20 ed è discreto anche l'over 2,5 a 2,00. Questo su Paddy Power.
Il goal di Klose è bancato a 2,50 e quello di Totti a 3,30. Buono il 3,80 di Felipe Anderson giocatore davvero caldissimo mentre Pjanic in rete paga 4,90 e Nainggolan in grande forma addirittura a 6,25.
LE SCOMMESSE IZIPLAY - Sull'Esito del primo tempo iZiplay banca Lazio e Roma a 3,35 e paga l'X a 1,95. Sul risultato esatto il 2-2 dell'andata stavolta paga 15 volte la posta. Una vittoria di misura paga più per la Roma a 7,50 e a 6,50 per la Lazio. Lo 0-0 salomonico non paga malissimo: quota 8. Per spendere poco e guadagnare qualcosa potremmo andare su un 3 a 2 in tutti e due i sensi che paga ben 25 volte la posta. La sensazione che la Lazio stavolta faccia un super derby e la Roma non riesca a recuperare c'è: il 3-1 paga 18 e il 3-0 addirittura 20. Staremo a vedere.

Articoli correlati