skin

La magica Roma la squadra da battere nel campionato di calcio 2015/2016!

21 settembre 2015 - 10:44

Secondo il 31,6 percento dei lettori di Gioconewsplayer.it i giallorossi sono la formazione vincente della massima serie di calcio.

Scritto da Amr
La magica Roma la squadra da battere nel campionato di calcio 2015/2016!

La classifica della Serie A, per ora, ‘dà ragione’ all’Inter, l’unica a punteggio pieno con 12 punti. I lettori di Gioconewsplayer.it, però, non hanno dubbi. È la Roma, oggi quarta in classifica, la squadra da battere. La squadra più forte del campionato 2015/2016, quella che darà del filo da torcere in casa e fuori casa. I giallorossi hanno infatti ‘vinto’ il sondaggio del quotidiano di Gioconews.it dedicato ai giocatori, e che hanno risposto al quesito, lanciato alla vigilia della partenza del nuovo campionato della massima serie, su quale fosse la squadra da battere. E, con il 31,8 percento della preferenze, non hanno avuto dubbi nel decretare che la squadra su cui scommettere è proprio la Roma, che ha letteralmente stracciato i biancocelesti della Lazio, che riscuotono la fiducia solo del 4,5 percento dei lettori di Gioconewsplayer.it.

Tra le big milanesi, è l’Inter a riscuotere maggiore credibilità, con il 19,7 percento dei voti, mentre i rossoneri sono fermi al 12,1 percento. Anche la Juve, che pur ha inanellato una bella serie di scudetti, sembra perdere smalto, almeno tra le preferenze dei nostri lettori – scommettitori: solo per il 10,6 percento di essi è la quadra da battere. Meno della Fiorentina, in cui credono il 13,6 percento, anche con il conforto della classifica, che la vede oggi in terza posizione con 9 punti, alla spalle del Torino, che ne ha 10.

Un’altra squadra blasonata occupa la parte bassa delle elaborazioni statistiche al termine del sondaggio di Gioconewsplayer: solo il 7,6 percento dei lettori pensa che il Napoli sia la squadra da battere. Con un pizzico di scetticismo, gli analisti di Gioconewsplayer non avevano inserito tra le voci da spuntare la squadra del Torino, che oggi figura seconda in classifica, ‘catalogandola’ dunque tra ‘altro’. Ma secondo i lettori di Gioconews.it la futura vincitrice dello scudetto è da scegliere tra Juve, Roma, Fiorentina, Lazio, Milan, Inter e Napoli: nessuno ha infatti votato la voce ‘altro’.
 

Articoli correlati