skin

Match Point e le scommesse personalizzate sulla Roma: 'Nuova frontiera del betting'

02 ottobre 2015 - 11:33

Oltre a marketing e responsabilità sociale, l'accordo tra Sisal e Roma prevde nuove forme di scommesse rivolte ai tifosi.

Scritto da Ac
Match Point e le scommesse personalizzate sulla Roma: 'Nuova frontiera del betting'

 

Non solo comunicazione sociale e marketing di prodotto con la partnership annunciata in questi giorni scorsi tra Sisal Matchpoint e l'As Roma. Ma anche una nuova serie di scommesse pensate e proposte su misura di tifoso giallorosso. Ed è proprio questa una delle novità più interessanti dell'accordo, almeno per quanto riguarda i giocatori, come spiega a GiocoNews.it l'Amministratore delegato di Sisal Entertainment, Francesco Durante. “Grazie alla partnership con la Roma, oltre agli aspetti di carattere sociale e alla promozione dei valori in cui crediamo moltissimo, ci saranno anche dei benefici in termini brand e di innovazione di prodotto”, spiega l'Ad. E racconta, in particolare, le innovazioni lato betting che interessano i romanisti. “In particolare, la possibilità di sfruttare i grandi mezzi di comunicazione della società sportiva – tra cui il canale Roma Tv, Roma Radio e i social network del Club – oltre a permetterci di comunicare le nostre attività potremo attingere a informazioni preziosi che ci consentiranno di proporre un nuovo palinsesto di scommesse personalizzato per i tifosi giallorossi. Saremo quindi in grado di presentare una serie di scommesse uniche ed esclusive, dedicate alla Roma e siamo certi dell'appeal che questa iniziativa avrà sui tifosi. Abbiamo avuto modo di testare in questi giorni lo strumento aprendo le puntate sul 300° gol di Francesco Totti e abbiamo visto il grande successo dell'iniziativa. Si tratta, in effetti, della più grande innovazione a cui si è potuto assistere in questo ultimo periodo nel mondo delle scommesse perché mai prima d'ora si è avuta questa possibilità. Per noi la possibilità di dialogare direttamente con i tifosi, attraverso i social e i canali di comunicazione in generale della squadra, significa avere un contatto diretto con il sentiment dei fedelissimi e sulle aspettative, riuscendo a proporre quello di cui gli piace parlare e quindi quello su cui vorrebbero scommettere”.

 

POTERE DEI SOCIAL - Un'opportunità notevole e, senza dubbio, esaltata dalle capacità comunicative della Roma, oltre che dei suoi tifosi. “Oltre alla particolare fidelizzazione dei tifosi giallorossi e al loro attaccamento alla maglia, dobbiamo dire che la società ha un grande merito perché dal punto di vista della comunicazione è stata sempre molto attiva e attenta alle dinamiche dei social network, creando un patrimonio unico. Per noi poter attingere agli oltre 5 milioni di utenti che seguono la pagina Facebook della Roma rappresenta un grande valore che intendiamo sfruttare al meglio”.

NON SOLO SCOMMESSE - Oltre alle scommesse, inoltre, l’accordo di sponsorizzazione prevede tante iniziative rivolte agli appassionati e ai tifosi: tra queste un concorso che permetterà a qualche fortunato di volare con la squadra in una delle trasferte di Champions League più importanti della stagione, e il Match Day, un evento che si svolgerà allo Stadio Olimpico in occasione di Roma – Inter del prossimo 20 marzo, con tante sorprese per gli spettatori.

Articoli correlati