Log in

Xfactor 9: due concorrenti a rischio, Urban Strangers sempre in fuga

  • Scritto da Cesare Antonini

Con ospite speciale Franco Battiato i giudici dovranno eliminare due partecipanti: ecco le quote delle scommesse su Sisal Match Point.


Stasera al cospetto del Maestro Franco Battiato si esibiranno gli ultimi 8 concorrenti in gara nella nona edizione di X Factor. E stasera saranno ben due i concorrenti eliminati. 
Prima di andare a vedere le quote Sisal Matchpoint facciamo il punto della situazione. I giudici Elio e Mika hanno già perso un concorrente per le rispettive categorie nel corso delle prime quattro puntate del live show.

 
Mentre Skin ne ha persi due e quindi è in gara solo con un concorrente. Il primo concorrente eliminato da X Factor 9 è stato Massimiliano della categoria Over di Elio, il secondo è stato Eva degli Under 24 Uomini di Mika, il terzo e il quarto invece sono state Eleonora e Margherita della categoria Under 24 Donne. L'unico giudice ad avere ancora tutti i concorrenti in gara è ancora Fedez. Sono quindi 8 i concorrenti ancora in gara che torneranno a sfidarsi stasera durante il quinto live show del 19 novembre. E, come avevamo anticipato la scorsa settimana paventando l'eliminazione della bella e brava Margherita, anche questa settimana gli scommettitori Sisal Matchpoint, sito che banca il vincente del talent Sky, tremeranno per i loro preferiti. 
Secondo le quote rischiano tantissimo i Landlord che nell'ultima puntata non hanno convinto moltissimo i giudici con la loro esibizione. La loro quota è a 33, non a caso. Per il resto la scelta dell'altro 'eliminabile' è davvero dura. Edizione di qualità, non eccelsa, ma piuttosto livellata tra i partecipanti. Ecco quindi che puo' rischiare Luca. Un po' perché la scorsa settimana è andato al ballottaggio, un po' perché è giovanissimo e i giudici potrebbero rimandarlo alla prossima occasione che la tenera età potrebbe ancora riservargli. L'altro fattore determinante sarà la pessima vena di Mika in questa edizione nella selezione dei pezzi. Luca e Leonardo rischiano assai. La loro quota attualmente è 12. Rischia meno forse Enrica anche se Skin ha fatto forse peggio di Mika penalizzando molto Margherita che era comunque troppo acerba per andare avanti. Enrica è a quota 9. Ed è una di quelle su cui punteremmo per guadagnare qualcosa in più rispetto ai favoritissimi Urban Strangers che pagano 1,48, un po' come la Juve in casa col Bologna, insomma. Qualche incertezza i due l'hanno comunque mostrata e dietro c'è Davide che ringhia con la sua chioma esplosiva a quota 4.50. Altro 'scommettibilissimo' così come Giosada che paga 9 volte la posta scommessa ed è davvero una forza della natura in grado di entrare nel mondo della musica. In questo Fedez ed Elio danno più sicurezza nella selezione dei brani e la lotta si farà aspra. 
Non dimentichiamoci dei Moseek, scommessa azzardata a 12 e vista l'aspra concorrenza. Passano il turno stasera per poi giocarsi le carte d'accesso alla finale. Sarà una sfida durissima. Ma le voci di un primo singolo già e di un mini album in uscita per loro è già una vittoria.
Share

I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra.