Log in

1X2-Factor: le scommesse dicono Urban Strangers ma la finale è tutta da giocare

  • Scritto da Cesare Antonini

La finale di Xfactor potrebbe riservare anche qualche sorpresa anche se i favoritissimi rimangono gli Urban Strangers. 

Sì ok, gli Urban Strangers sono strafavoriti e rappresentano un’investimento pressoché sicuro al banco delle scommesse. Significa che puntando un discreto gruzzolo (se il book lo accetta ovvio) il 35% dell’investimento (quota 1.35) torna tranquillamente nelle tasche degli scommettitori.


Ma la finale di questa edizione 2015 è decisamente equilibrata e non ce la sentiamo di mettere la mano sul fuoco sulla vittoria dei due giovanissimi cantanti campani che hanno comunque impressionato tutti dall’inizio.
Quest’anno hanno esordito i gruppi nel talent ed è probabile che la produzione spinga per la vittoria che sancirebbe la correttezza della scelta fatta. Fedez farebbe doppietta dopo aver spinto l’ottimo Lorenzo Fragola nel mercato, ma non sarebbe male neanche questo. Dopo la vittoria di due Under uomini ci starebbe anche una vittoria di concorrenti Over come Giosada e Davide Shorty. Sono davvero bravi e al banco delle scommesse possono davvero far riscuotere molti soldi con un investimento minore visto che pagano dalle 4 alle 5 volte la posta sempre su Sisal Matchpoint.
C’è chi crede molto anche su Enrica che è una piccola star in erba e puo’ davvero crescere bene. Sa cantare, si sa muovere ed è bella e davvero spendibile nel mercato discografico, dei social e della tv. La sua quota è molto elevata così come quella della sua giudice Skin. E’ davvero dura per lei ma non giureremmo sulla sua sconfitta netta, anzi.
Insomma, tutto potrebbe andare secondo le previsioni ma non escludiamo sorprese in una finalissima che darà sicuramente tantissime emozioni agli appassionati del talent Sky.
La sfida finale vedrà Enrica, Davide, Giosada e Urban Strangers impegnati a fianco di Cesare Cremonini nei duetti e proseguirà con la manche degli inediti. Per lo scontro decisivo, invece, i due «sopravvissuti» si giocheranno il gradino più alto del podio e un contratto con Sony Music Italia con un brano scelto da ciascuno di loro tra quelli interpretati durante il percorso nel talent show.
Chi ha già vinto, però, è Sky: 2,3 milioni di spettatori medi nei sette giorni rappresentano l'audience raccolta dalle 13 puntate, superiore del 7% all'edizione del 2014, e 1,35 milioni di spettatori medi a puntata (dato Smart Panel Sky), per un raccolto medio dei passaggi della prima sera di programmazione del +10% rispetto all'anno scorso. I dati sulle interazioni social trovano una cifra simbolica nei 19 milioni 300mila voti giunti sinora.
Share

I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra.