Log in

Oscar 2016, DiCaprio superfavorito per la statuetta

  • Scritto da Redazione

Oscar 2016, il 99% degli scommettitori Sisal Matchpoint crede nella statuetta a DiCaprio.

La cerimonia degli Oscar si avvicina, il 28 febbraio andrà in scena l’88° edizione e i riflettori sono puntati soprattutto su 'Revenant' di Alejandro Inarritu che ha fatto incetta di nomination, e sul suo protagonista, il cacciatore Hugh Glass/Leonardo DiCaprio. Sui social impazzano le parodie che ironizzano sulla vittoria della statuetta tanto ambita da DiCaprio, sempre tornato a casa a mani vuote nonostante le 5 candidature. Eppure questa sembra essere davvero la volta buona per il bel Leo, anche secondo i bookmakers di Sisal Matchpoint che bancano il suo Oscar a 1.15. Staccati gli altri candidati, Michael Fassbender è offerto a 6, Eddie Redmayne a 12, Matt Damon a 20 e Bryan Cranston a 25. Sicurissimi della vittoria di DiCaprio anche gli scommettitori, 9 su 10 hanno infatti puntato su di lui.
A dirigere DiCaprio, il premio Oscar dello scorso anno Alejandro Inarritu il cui bis per la miglior regia sembra certo a 1.65. Il regista messicano dovrà vedersela con Tom Mccarthy per 'Il caso Spotlight', offerto a 4, George Miller per 'Mad Max: Fury Road' – il secondo film con più nomination – a 6, Adam McKay per 'La grande scommessa' è a 7.50 e Lenny Abrahamson a 20 per 'Room'. Gli scommettitori si allineano con i pronostici e puntano sulla seconda statuetta di Inarritu, che ha raccolto il 94% delle giocate. Per l’Oscar come miglior film invece, 'Revenant' si piazza sul secondo scalino del podio per i quotisti di Matchpoint, a 2.80, scalzato da 'Spotlight' che è offerto a 1.70 ed è stato giocato da 8 scommettitori su 10. Infine la categoria miglior attrice che vede nettamente avanti a tutte Brie Larson a 1.35 per 'Room'. A contenderle la statuetta Saorsie Ronan per 'Brooklyn' a 5.50, Cate Blanchett offerta a 8 per 'Carol', Jennifer Lawrance per 'Joy' a 9 e Charlotte Rampling per 45 anni a quota 25. Il 98% degli scommettitori ha puntato sulla statuetta della Larson.

Share

I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra.