Log in

Sei Nazioni al via, ecco le quote: Italia cucchiaio di legno, Inghilterra favorita

  • Scritto da Gt

Torna il Sei Nazioni con l'Italia che sfiderà la Francia a Parigi per l'avvio della stagione rugbistica. 

Torna il grande rugby del Sei Nazioni e l’Italia è attesa da un esordio da brividi, gli Azzurri infatti sfideranno la Francia maestra di rugby allo Stade de France di Parigi nella partita inaugurale del torneo, con ben 6 debuttanti assoluti. Il pronostico non è incoraggiante, la nazionale di Brunel parte infatti da sfavorita e la sua vittoria pagherebbe 10 volte la posta. Popolare la quota per la Francia, vincente a 1.05.


D’accordo gli scommettitori, il 98% ha infatti puntato sulla vittoria dei cugini d’oltralpe. Anche quest’anno Sisal Matchpoint propone per il Sei Nazioni le scommesse Cucchiaio di Legno, Cappottone Italia, con cui pronosticare se gli Azzurri perderanno tutte le partite restando al palo con zero punti, e l’altra faccia della medaglia ovvero il Grande Slam per scommettere su quale squadra vincerà tutte le partite del Torneo.
Nella scorsa edizione gli Azzurri sono riusciti ad evitare la “gogna” del Cucchiaio di Legno, passato alla Scozia, così come il Cappottone scongiurato grazie alla vittoria del match proprio con gli scozzesi. Se è difficile puntare in alto dunque, la missione anche quest’anno è quella di non finire ultimi in classifica e di vincere almeno una partita. I pronostici però non sono ottimistici, il Cappottone dell’Italia è dato infatti a 1.50 e il Cucchiaio di legno a 1.30. A seguire il bis della Scozia, proposta ultima in classifica a 4.
Per il Grande Slam invece, la grande favorita è l’Inghilterra, offerta a 5, data anche come Vincente del Sei Nazioni, a 2.75. Galles e Irlanda a quota 9 contenderanno agli inglesi il pregio di vincere tutte e 5 le partite del torneo, più indietro la Francia proposta a 10.
Le probabilità maggiori sono però che nessuna squadra riuscirà nell’impresa del Grande Slam: la quota sull’esito Nessuno, a 1.65, è infatti la più bassa. Per gli scommettitori di Sisal Matchpoint a vincere il Sei Nazioni sarà l’Inghilterra, su cui ha puntato il 70%, la seconda preferita è l’Irlanda campione in carica, che ha raccolto il 19% delle giocate.
Share

I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra.