Log in

Scommesse Serie A: i pronostici sulla 28esima giornata

  • Scritto da Vincenzo Giacometti

L’anticipo di venerdì tra Roma e Fiorentina ha aperto la 28esima giornata di Serie A. E, forse, anche il campionato.

Se la Juve ha segnato il passo dopo quindici vittorie consecutive, nella precedente sfida con il Bologna di mister Donadoni, la Roma ha ritrovato lo slancio confermandosi, come a inizio stagione, di poter essere la rivale numero uno dei bianconeri. E ora, dopo il successo travolgente dei giallorossi contro la Fiorentina, nel match inaugurale del 28esimo turo, i riflettori sono puntati sulla trasferta della Juve sul campo dell’Atalanta e sull’impegno casalingo del Napoli contro il Chievo per la lotta scudetto.
Ecco i pronostici di GiocoNewsPlayerit sulla Serie A con tutte le sfide del prossimo turno.

Verona-Sampdoria, Sabato 5 marzo, h 18 - L’Hellas Verona è ancora ultimo in classifica con uno dei peggiori attacchi del campionato, oltre ad essere la squadra con il maggior numero di pareggi. Per questo, anche se la Sampdoria ha (finalmente) ritrovato la vittoria dopo un periodo negativo, essendo così a caccia di altri successi, deve fare attenzione a non tornare a casa con un punto soltanto. Pronostico: X-2.
 
Napoli-Chievo, Sabato 5 marzo, h 20.45 - I partenopei devono ritrovare il successo per continuare a credere e lottare per lo scudetto, dopo una sconfitta e due pareggi. Il Napoli ha ancora il miglior attacco del torneo, insieme alla Roma, ma continua a inseguire la Juve, distante 3 punti, ma molto più concreta. A favore dell’undici di Sarri, ancora una volta le statistiche, visto che gli azzurri hanno il miglior rendimento interno. Il Chievo si trova a metà classifica e ha perso tre volte nelle ultime quattro trasferte. Pronostico: 1.
 
Torino-Lazio, domenica 6 marzo, h 12.30 - i granata non vincono più come un tempo, ma continuano a giocare un buon calcio, anche se hanno perso in casa del Milan l’ultima giornata e pareggiando a Torino contro il Carpi. La squadra di Ventura ha realizzato 19 reti in 14 gare casalinghe e quindi anche questa volta, probabilmente, andrà in rete. Contro una Lazio che sembra pensare esclusivamente all’Europa League, e reduce di una sconfitta pesante in casa contro il Sassuolo, che si somma ai quattro pareggi ottenuti in trasferta. E per 0-0. Pronostico: X.
 
Atalanta-Juventus, domenica 6 marzo, h 15 - Qui si possono decidere, in parte, le sorti del campionato. I bianconeri sono in testa alla classifica, con la migliore difesa e il miglior rendimento esterno della massima serie, con Buffon imbattuto in campionato da una lunga serie di incontri. L’Atalanta non vince dal 6 dicembre, dal successo con il Palermo a Bergamo. Pronostico: X-2.
 
Bologna-Carpi, domenica 6 marzo, h 15 - il Bologna ha un rendimento da Champions League, e ha raggiunto, a sorpresa, addirittura il nono posto. Viene da due 0-0 consecutivi e non ha preso gol negli ultimi 270 minuti. Il Carpi, con Udinese e Verona, ha il peggio attacco di Serie A e si trova in una situazione complicata al penultimo posto. Pronostico: 1.
 
Frosinone-Udinese, domenica 6 marzo, h 15 - i ciociari presentano la difesa più battuta della Serie A con 53 reti al passivo, ma lottano per non retrocedere. In casa, però, hanno rimediato ben sei sconfitte in 14 partite segnando solo 16 volte. I friulani hanno realizzato appena 24 reti in 27 giornate, hanno ritrovato la vittoria dopo due sconfitte e cercano conferme in trasferta, dove hanno rimediato solo due punti nelle scorse 5 sfide. Pronostico: X-2.
 
Genoa-Empoli, domenica 6 marzo h15 -  i grifoni vogliono allontanarsi dalla zona retrocessione e ultimamento hanno ritrovato un discreto rendimento nella partite in casa con 9 risultati utili in 13 partite. L’Empoli ha perso le ultime tre giornate, incassando 8 reti e cercano il riscatto. Pronostico: X.
 
Sassuolo-Milan, domenica 6 marzo, h 15 - gli emiliani sono tornati a convincere dopo i successi con Empoli e Lazio e occupano la settima posizione, a sei punti proprio dai rossoneri. I quali, dal canto loro, sembrano essere tornati a rappresentare una certezza del nostro campionato. Il Sassuolo ha rimediato appena due ko in 13 partite al Mapei Stadium e ha già battuto diverse big in questo torneo. Il Milan però lotta per l’Europa e non perde in trasferta dal 21 novembre, dalla sconfitta sul campo della Juve. Pronostico: X-2.
 
Inter-Palermo, domenica 6 marzo, h 20.45 - i nerazzurri hanno stupito in Coppa Italia contro la Juve, anche se alla fine sono stati comunque eliminati ai rigori. Ma forse potrebbero aver riconquistato un po’ di fiducia dopo aver piagato per 90 minuti la Juventus. L’Inter continua comunque ad avere una delle difese meno battute della Serie A e cerca continuità dopo gli ultimi risultati altalenanti. Il Palermo è quartultimo, vicino alla zona calda e ha portato a casa solo due punti nelle ultime 5 giornate. Pronostico: 1.
Share

I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra.