skin

E' sfida Clinton-Trump anche sulla copertina del Time secondo i bookmaker

23 marzo 2016 - 11:26

Time personality of the year, scendono i 'migranti', lotta Clinton Trump anche in copertina. 

Scritto da Giuseppe Tondelli
E' sfida Clinton-Trump anche sulla copertina del Time secondo i bookmaker

Più Hillary Clinton o Donald Trump piuttosto che i 'migranti' o i militari. La politica e le elezioni Usa rischiano di far passare in secondo piano probabilmente quelli che sono i protagonisti, soprattutto nel male, della cronaca del 2015 e anche del 2016: i rifugiati politici che fuggono dalle guerre del Medio Oriente.

Avevamo scritto qualche settimana fa delle quote sulla personalità dell'anno del Time. E qualcosa è cambiato. Trump già c'era ed era bancato a 6 mentre i Migrants volano a 7,5 dalla quota media che oscillava intorno a 5 nel precedente aggiornamento. Altra novità è che a bancare ancora è Betfair mentre gli altri book pare abbiano fermato le scommesse a quelle di qualche giorno fa.
In ogni caso ora abbiamo una favoritissima ed è la Clinton che paga 13 a 8, 1.625 in pratica per chi è abituato alle quote decimali come in Italia. Poi Trump a 4 e via via tutti gli altri. Anche Papa Francesco è sceso a quota 9 mentre sbuca, seppur lontanissimo dai primi favoriti, Marco Rubio a quota 18. Barack Obama, primo cittadino Usa uscente, paga 20 volte la posta e la Merkel addirittura 28.
Nessun italiano tra i 'bancati' ed escono anche Twitter o Facebook dalla line.
Esce clamorosamente Alexis Tspiras che, volente o nolente, meritevole o no, aveva comunque tenuto banco per buona parte del 2015 con la crisi greca e le sue mosse politiche davvero azzardate e per certi versi clamorose.
Fuori anche Vladimir Putin che, forse, non la prenderà bene.
Nonostante non sia tra le favorite la Merkel ottiene quasi il 36 per cento delle preferenze ed è davanti alla Clinton e a Trump che hanno entrambi il 30.95%. I migranti scendono anche per via dei bassi flussi: appena il 2,38% crede in loro sulla cover del Time.

Articoli correlati