skin

Europei 2016: il Portogallo fa sorridere gli scommettitori

11 luglio 2016 - 07:49

Finale al cardiopalma quella degli Europei 2016, con l'uscita per infortunio di Cristiano Ronaldo e la vittoria inaspettata del Portogallo.

Scritto da Sm
Europei 2016: il Portogallo fa sorridere gli scommettitori

È stata una finale sicuramente molto sentita quella degli Europei 2016 tra Portogallo e Francia. I padroni di casa erano favoriti nelle quote, anche se la sfida tra Griezmann e Ronaldo è rimasta aperta nelle scommesse sui marcatori, con il francese che ha mantenuto un lieve vantaggio su CR7.

Ma la finale di Ronaldo è durata davvero poco e questo, forse, se lo aspettavano davvero in pochi. Come in pochi si aspettavano che, nonostante l'uscita del campione, il Portogallo avrebbe comunque vinto la sfida contro i francesi.

Un intervento del francese Payet, infatti, dopo soli 8’ ha messo fuori gioco Ronaldo, per un colpo al ginocchio sinistro che lo ha costretto ad uscire dal campo tra le lacrime. Ma nonostante tutto il Portogallo ha vinto il suo primo titolo europeo con un bel gol di Eder nel secondo tempo supplementare. Una vittoria che Cristiano Ronaldo ha voluto dedicare “a tutti i portoghesi e a tutti gli immigrati”.

Secondo Snai i due numeri 7 hanno raccolto il 20 percento di preferenze ciascuno, più o meno le stesse di Paul Pogba, offerto però a una quota molto più alta (15,00). Senza dimenticare gli altri candidati al primo gol: Giroud è stato ignorato dagli scommettitori, ma è stato piazzato a 7,00, Payet a 10, Nani a 12.

Snai nelle ultime ore prima della finale ha fatto sapere che “aumentava invece il consenso degli scommettitori per la squadra di Deschamps, che ora ha il 70 percento delle preferenze (ieri era al 65 percento). Sui rossoverdi è andato il 20 percento, la X al 10 percento".
Anche Sisal Matchpoint dava la Francia vincente a 2. Il Portogallo ha vinto solo una volta una partita entro i 90 minuti e si è ritrovata in finale anche grazie a una buona dose di fortuna: la vittoria nel match dei lusitani veniva data 4.50, il pareggio nei 90 minuti invece a 3.10. Ancora più nette sono state le quote sul vincente con la Francia a 1.40 e il Portogallo a 2.90.

Insomma chi ha puntato da subito sul Portogallo si è portata a casa una bella vittoria anche in termini di vincite.

Articoli correlati