skin

Pallone d'Oro: Ronaldo favoritissimo dopo l'Europeo

13 luglio 2016 - 07:31

Il probabile vincitore del Pallone d'Oro sarà Cristiano Ronaldo, super favorito dopo il successo del Portogallo a Euro 2016, dopo di lui Messi, Griezmann e Suarez.

Scritto da Cesare Antonini
Pallone d'Oro: Ronaldo favoritissimo dopo l'Europeo

 

Dopo la vittoria dell’Europeo di Francia il Pallone d’Oro a Cristiano Ronaldo non lo toglie proprio nessuno. I bookmaker esteri, in attesa di quello che decideranno di bancare quelli italiani sui quali poi si potrà scommettere liberamente, hanno fissato tra 1,16 e 1,22 la quota di CR7, mentre quella di Lionel Messi sale vertiginosamente tra 4 e 5 volte la posta scommessa con l’unica eccezione di PaddyPower che allinea tra 1,16 e 1,22 i due fenomeni della Liga spagnola per un testa a testa davvero da brividi.

 

Ma siamo convinti che la vittoria dell’Europeo sia un’impresa davvero di grande rilievo per Cristiano Ronaldo. La maledizione delle finali perse da Messi con una corazzata come quella argentina, invece, può pesare molto.

 

Ci sono comunque da fare alcune valutazioni: CR7 non ha brillato all’Europeo anche se, specie nell’ultima partita, ha sfoggiato doti da grande condottiero e da super leader guidando i suoi anche dalla panchina con grande veemenza e una grinta clamorosa. Anche Messi c’ha creduto e ha spinto tantissimo. La sconfitta è stata decisiva, la Copa America non è arrivata ma la sua stella non può non continuare a brillare. 

 

Chi c’è poi in lizza? Si parla tanto di Luis Suarez e le quote lo pongono tra 4 e 6 volte la posta. Non è irreale. La punta del Barcellona ha fatto davvero tantissimo e non sono improbabili le sue possibilità di alzare l’ambitissimo trofeo. Meno improbabile il successo di Antoine Griezmann che però riceve il consenso dei quotisti intorno a quota 5. Alla fine la sua stagione anche a livello di club è stata incredibile ed è una delle rivelazioni e uno dei nomi nuovi del calcio internazionale.  Poi c’è Gareth Bale che non è affatto un nome di secondo piano anche se le sue quote oscillano tra 20 e 25 volte la posta. Neymar dice 33 come Dimitri Payet, rivelazione di Euro2016 anche se alla fine ha perso la finalissima con la Francia macchiandola anche col brutto intervento su CR7. 
 
Per il nostro campionato italiano nessun nome se non Paul Pogba che paga 33 volte la posta. Ibra paga 33 anche lui mentre la quota curiosa è quella di Jamie Vardy che qualcuno paga 100, 250, 500 ma anche 40 volte la posta. Il Leicester nel 2016 non può non lasciare un segno nella storia.
 
Per noi andrà così:
CR7: 1,20
Messi: 4
Suarez: 4,50
Grizmann: 5,50
Gareth Bale: 10

Articoli correlati