Log in

Snai, Rio 2016: calcio, il Brasile contro il tabù olimpico, oro a 1,90

  • Scritto da Gt

Favoritissimi Neymar e compagni per l'oro olimpico sul calcio, l'Argentina (a 6,00) raccoglie la sfida. Nel primo turno, equilibrio fra Messico e Germania.

Dominio verdeoro, tedeschi da podio - Da qualche tempo, nel calcio, il ruolo di superfavorito non porta bene alla nazionale brasiliana, ma almeno questa volta il trionfo non dovrebbe sfuggire: la selezione olimpica carioca è di gran lunga la più dotata di talenti individuali: Neymar soprattutto, ma anche l'altra punta Gabigol, uomo mercato a livello mondiale, e poi Marquinhos, Felipe Anderson, Rafinha. Sulla lavagna Snai la medaglia d'oro, mai conquistata prima dai brasiliani, plana alla quota di 1,90, marcando un solco netto con le altre pretendenti. Fra queste, la più accreditata è l'Argentina, a 6,00, malgrado i molti forfait e l'affannosa ricerca di un Ct, terminata in extremis con la firma di Olarticoechea. A ridosso la Germania dei gemelli Bender a 6,50. Per il resto si va in doppia cifra, con il Portogallo a 10, mentre il Messico campione in carica viaggia (con la Colombia) a 15. A proposito, fra i messicani sarà ancora presente il fuoriquota Oribe Peralta, che quattro anni fa, a Wembley, fece piangere proprio il Brasile con una doppietta nella finale.

Messico detentore, ma il debutto è in salita - L'inizio del torneo calcistico maschile (quattro gruppi da quattro squadre, passano le prime due) è previsto per il 4 agosto, prima dell'inaugurazione ufficiale. Nel gruppo A, il Brasile debutta contro il Sudafrica e la vittoria, a 1,12, non è in discussione. Basso anche l'Over, a 1,40. Molto più attraente, nel gruppo C, Messico-Germania, con i tedeschi leggermente favoriti, a 2,25, e la vittoria messicana a 3,10. Da vedere Portogallo-Argentina, nel gruppo D: il «2» albiceleste comanda a 2,25, contro il segno «1» in quota a 3,25. I quotisti Snai prevedono squadre attente e difese munite, così l'Over è corposo: 2,30.
Donne, dominio a stelle e strisce - Tra le donne, l’equivalente del Brasile sono gli Stati Uniti. Il team Usa ha conquistato quattro medaglie d'oro e una d'argento nelle ultime cinque edizioni, vale a dire da quando il calcio femminile è diventato disciplina olimpica. L'ennesimo successo è proposto a 2,50. Sulla strada dell'oro le americane avranno però un ostacolo duro da superare: la Germania, a quota 3,75. Seguono la Francia a 6,00 e il Brasile a 6,50. Assente, così come tra gli uomini, la rappresentativa azzurra.
Share

I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra.