skin

X Factor 2016: le quote dei finalisti tra polemiche e scelte sbagliate dei giudici

21 ottobre 2016 - 09:11

Ecco le prime quote sui finalisti di X Factor 2016 pronti a combattere nei live per vincere la possibilità di incidere un disco. 

Scritto da Cesare Antonini
X Factor 2016: le quote dei finalisti tra polemiche e scelte sbagliate dei giudici

Con un Home Visit tra le polemiche per l'esclusione dei Jarvis, partono istantaneamente le scommesse di Snai.it sull'edizione 10 di X Factor 2016. Gli effetti delle selezioni si traducono in un testa a testa piuttosto serrato tra Fedez e Manuel Agnelli come giudice vincitore 1.95 a 2.05 vista la bravura degli artisti scelti dai due 'selezionatori' migliori dell'edizione 2016 del talent show canoro. Arisa è bancata a 2.85 nonostante le solite decisioni sui generis mentre Alvaro Soler paga 4.25 ed è stato penalizzato dallo scandalo Jarvis che farà parlare moltissimo nei giorni seguenti.
Ma andiamo con ordine.


I FAVORITISSIMI - Scopriamo i favoriti dei live che inizieranno giovedì 27 settembre. Gaia di Fedez, under donne e Andrea Biagionri di Agnelli pagano 4,50 volte la posta. Ovviamente grande incertezza e se avete qualche sensazione buona è il momento per provare a fare il botto al banco del bookmaker. I talent si stanno rivelando davvero ottimi 'mercati' per effettuare investimenti e puntate sicure. Quindi sotto con le informazioni e occhio a Fem, l'artista di punta che terrà a galla il team di Arisa: 5 volte la posta, voce fenomenale in grado davvero di fare di tutto e presenza scenica in grado di sorprendere e incuriosire.
A Fedez piace assai Roshelle ed è davvero internazionale come personaggio e come voce: paga 6 volte la posta.
Eva rappresenta il vero investimento interessante al pari dell'altra 'Over' Silva Fortes: le due pagano 7 e 8 volte la posta. Veniamo da due edizioni in cui hanno vinto un under uomini e un over, Lorenzo Fragola e Gio Sada. E' l'anno di una donna e se la giocano le Under (Gaia e Roshelle) e le due adepte di Manuel Agnelli. Dovessimo proprio puntare lo faremmo su Gaia o su Eva. Bellissime voci e presenze sceniche spendibilissime nel mercato discografico.
VIA VIA TUTTI GLI ALTRI, SOLER FANALINO DI CODA- Paga 8 Caterina che tecnicamente e musicalmente è forse la più dotata per un team di Fedez sempre in grado di arrivare in finale.
I gruppi di Soler sembrano davvero lontanissimi. Gli errori arrivano dai Bootcamp dove il cantante 'padre di Sofia' ne ha azzeccate davvero poche. Forse peggio di Arisa in alcune scelte. I Soul System ripescati, però, sarebbero il 'Leicester' della situazione e pagano 15 volte la posta. Mica male. I Daiana Lou sono bravissimi e sono gli unici attaccati al gruppo dei primi e pagano 8 volte la posta.
Les Enfants per Snai sono già fuori e pagano 20 volte la posta. Loomy 15.


IL GIALLO JARVIS, ESCLUSI O RITIRATI? - Alvaro penalizzatissimo dall'esclusione dei Jarvis, gruppo tecnicamente validissimo e già piuttosto affermato nel milanese tanto da essere finito al centro di una vera lotta tra case discografiche. Il gruppo ha deciso di rinunciare per 'motivi personali', come dice Ale Cattelan al termine del programma. Soler ripesca i Soul System esclusi piuttosto inspiegabilmente ma poi, sul web, scoppia la polemica e i Jarvis commentanto su un post di Facebook: "Spiegheremo i motivi dell'esclusione". Nessun motivo personale, pare, ma una lotta tra case discografiche e un contratto da firmare in bianco che avrebbe penalizzato il gruppo milanese. Ma è meglio aspettare la versione ufficiale. Con loro Soler poteva ambire alla finale. Senza di loro via libera ad un probabile scontro Fedez-Agnelli? I nostri favoriti? Aspettiamo i live ma se leggete bene in pratica la nostra line up l'abbiamo già scritta.

Giudice Del Vincitore X Factor 2016
Fedez 1,95
M. Agnelli 2,05
Arisa 2,85
A. Soler 4,25

Vincente X Factor 2016
Gaia 4,50
Andrea 4,50
Fem 5,00
Roshelle 6,00
Eva 7,00
Silva Fortes 8,00
Caterina 8,00
Daiana Lou 8,00
Diego 12,00
Soul System 15,00
Loomy 15,00
Les Enfants 20,00


UNDER UOMINI (Arisa)

Diego

Fem

Loomy

OVER (Manuel Agnelli)

Andrea

Eva

Silva Fortes

UNDER DONNE (Fedez)

Caterina

Gaia

Roshelle

GRUPPI (Alvaro Soler)

Daiana Lou

Les Enfants

Soul System

Articoli correlati