skin

Benfica-Napoli: scommettitori Microgame scelgono i portoghesi

05 dicembre 2016 - 12:32

Le quote di Benfica-Napoli sono in bilico, ma gli scommettitori di Microgame puntano sui portoghesi.

Scritto da Redazione
Benfica-Napoli: scommettitori Microgame scelgono i portoghesi

Basta un pareggio, ma può arrivare una vittoria. Fiducia al Napoli nelle quote sull'ultimo turno della fase a gironi della Champions League. Gli azzurri giocano in trasferta contro il Benfica e con un punto sarebbero matematicamente agli ottavi: le quote, però, dicono che la squadra di Sarri può tornare vincitrice da Lisbona e passare il turno da prima del Gruppo B. Sul tabellone Microgame Group la vittoria del Napoli viaggia a 2,75. Favoriti, ma di un soffio, i portoghesi, a 2,50: non poteva essere altrimenti visto che in casa sono imbattuti da circa 1 anno (l'ultimo ko al Da Luz risale al febbraio del 2016, contro il Porto). La quota più alta è proprio per il pareggio, piazzato a 3,50.

Se i bookmaker ci credono, gli scommettitori sono un po' meno ottimisti: solo uno su cinque (circa il 23 percento) ha giocato il '2' del Napoli, ancora meno quelli che hanno scelto il pari (18 percento), la maggioranza delle puntate (il 59 percento) è andata sulla vittoria del Benfica, obbligato a prendere i tre punti per andare avanti. C'è solo un precedente tra azzurri e portoghesi al Da Luz, nell'Europa League 2008/2009 finì 2-0 per i padroni di casa, lo stesso risultato domani sera è dato a 12,00, si sale a 13,50 per la vittoria del Napoli con questo punteggio. Tendenza Over pronunciata per il Benfica nelle partite in casa: è arrivato in 5 delle ultime 6 e un'altra sfida con almeno tre marcature vale 1,93. 

Entrambe sono già qualificate, in ballo c'è solo il primo posto nel Gruppo F tra Real Madrid e Borussia Dortmund. I Blancos - 11 punti in classifica - provano il sorpasso sui tedeschi (a 14), e sulla scia di 33 risultati utili consecutivi sono favoriti a 1,90 nella sfida di mercoledì sera. Il Dortmund non ha mai vinto al Bernabeu e la quota per il primo storico trionfo è proposta a 3,85 su Microgame, anche se ai gialloneri, in ottica primato, va bene anche un pareggio: la 'X' è a 3,80. Al di là del risultato finale, l'Over è assolutamente da seguire in questa partita: si sfidano il primo e terzo miglior attacco della Champions (quello del Dortmund comanda con 19 reti segnate, quello del Real insegue a 14) e una gara con almeno tre marcature è proposta a 1,52.

A caccia del primo posto anche la Juventus, che però ha un compito molto più facile secondo i quotisti: i bianconeri devono battere in casa la Dinamo Zagabria, non proprio un avversario che fa paura, visto che in Champions è ancora a zero punti e con zero reti segnate. Sul successo bianconero si punta a 1,15 appena, contro il 7,50 per il pareggio e il 21,00 sull'impresa dei croati. Visto il trend offensivo della Dinamo, la Juve può portare a casa una vittoria senza subire reti: l'1+NoGoal è in tabellone a 1,54. Nell'altra sfida del Girone H il Lione si gioca l'ultima chance di qualificazione con il Siviglia: i francesi sono favoriti a 2,50, ma il successo potrebbe anche non bastare visto che serve un successo con almeno due gol di scarto. Pari a 3,35, gli andalusi sono a 2,85.

Articoli correlati