skin

Ryan Giggs nuovo allenatore dello Swansea? Per i quotisti UK è praticamente fatta

28 dicembre 2016 - 10:11

Ryan Giggs, ex stella del Manchester Utd  sulla panchina dello Swansea in Premier League? Per i quotisti inglesi si può fare a 1,6. 

Scritto da Cesare Antonini
Ryan Giggs nuovo allenatore dello Swansea? Per i quotisti UK è praticamente fatta

Una vera istituzione del calcio anglosassone, bandiera del Manchester United col quale ha fatto da sempre sfraceli. Ryan Giggs appena ha appeso gli scarpini al chiodo dopo ben 759 gare totalizzate con i Red Devils di cui 159 (un vero record) nelle competizioni Uefa per club ha vestito i panni dell'allenatore. Il 22 aprile 2014 viene nominato allenatore-giocatore del Manchester United per traghettare la squadra fino al termine del campionato in sostituzione dell'esonerato David Moyes,[17] di cui era già assistente.[18] Il 19 maggio seguente i Red Devils ingaggiano come allenatore l'olandese Louis van Gaal, di cui Giggs sarà il vice.

Il 2 luglio 2016, dopo 29 anni passati con il club inglese tra campo e panchina, lascia l'incarico. Dopo appena 5 mesi di pausa ecco che è il favorito a sedersi sulla panchina dello Swansea con una quota che paga 4/6 rispetto a Chris Coleman a 8 volte la posta e Alan Pardew a 16. L'ex centrocampista Harry Redknapp paga addirittura 20 volte la posta come Gary Rowett e Brendan Rodgers.

 
Giggs è un papabile per lo Swansea già da quando poi la società decise di affidare la squadra a Bradley perché aveva maggiore esperienza. Del resto da allenatore-giocatore Ryan aveva davvero poca esperienza. Ora l'ipotesi stuzzica i 'cigni' inglesi e il gallese potrebbe, se non altro, traghettare la squadra fino a fine stagione. Poi si vedrà.
Altri nomi in ballo ma molto distanti sono i due ex compagni di Giggs, Roy Keane e Gary Neville ma sono rispettivamente bancati 40 a 1 e 50 a 1.
Qualora dovesse arrivare l'accordo Giggs si troverebbe subito due match di fronte come Crystal Palace e Hull City, due sfide salvezza visto che lo Swansea ha appena 12 punti ed è 19esimo a pari punti con Hull City e quattro lunghezze dietro il Crystal Palace. Una situazione davvero disperata. Come servirebbero i dribbling di 'Giggsy' per tenere a galla i 'cigni' della Premier League.

Articoli correlati