Log in

Gli Oscar: La La Land senza rivali secondo le quote

  • Scritto da Redazione

Il musical La La Land ha ottenuto 14 nomination, la statuetta al Miglior film si gioca a 1,18.

È La La Land il grande favorito agli Oscar 2017, che saranno assegnati domenica sera a Los Angeles. Il musical diretto da Damien Chazelle è in cima alla lavagna Snai per il premio al Miglior film, bancato a 1,18 davanti alla storia di droga e violenza del giovane afroamericano di Moonlight (a 6,50) e al drammatico Manchester by the Sea (a 13,00). Con i suoi 32 anni, Chazelle è il regista più giovane mai candidato agli Oscar e, per i quotisti Snai, ha la statuetta praticamente in tasca (a 1,05), davanti a Barry Jenkins (in nomination con Moonlight, a 10,00) e a Kenneth Lonergan (a 18,00 con Manchester by the Sea). L'Oscar a Mel Gibson per La Battaglia di Hacksaw Ridge invece vale 35,00 e Denis Villeneuve con Arrival è ultimo a 50,00.

EMMA STONE PIGLIATUTTO - Dopo la Coppa Volpi alla Mostra del cinema di Venezia, il Golden Globe e il Bafta, Emma Stone (La La Land) punta dritta all'Oscar alla Miglior attrice, un'ipotesi a 1,18. Si allontana il bis per Natalie Portman, premiata per il Cigno nero e ora candidata per il biopic Jackie: l'Oscar si gioca a 7,50, come quello a Isabelle Huppert, protagonista di Elle. La veterana Meryl Streep, alla sua 20esima nomination per Florence, si gioca a 50,00, dietro a Ruth Negga, candidata per Loving e bancata a 40,00. Nella categoria Miglior attrice non protagonista, si punta su Viola Davies (Barriere) favorita a 1,05, con Michelle Williams (Manchester by the Sea) lontana a 20 volte la posta.

CASEY AFFLECK VERSO L'OSCAR - Dopo anni di gavetta, Casey Affleck - fratello dell'attore e regista Ben - potrebbe conquistare il suo primo Oscar per l'interpretazione del protagonista di Manchester by the Sea, a 1,70, davanti a Denzel Washington (Barriere), per il quale la statuetta vale 2,70. Terzo in lavagna, Ryan Gosling (La La Land) a 18,00. Tra i non protagonisti, Mahershala Ali di Moonlight è a 1,22 davanti a Dev Patel (Lion, a 6,50) e a Jeff Bridges (Hell or High water, a 12,00). 
Share

I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra.