Log in

Serie A: via al valzer di panchine, Simeone in quota all'Inter

  • Scritto da Redazione

Via al valzer di panchine per la Serie A, in quota c’è Simeone per l’Inter, Di Francesco per la Roma.

Ha riportato in alto l’Inter, eppure il futuro di Stefano Pioli sulla panchina nerazzurra non è affatto scontato. Nemmeno nelle quote Snai, dove sulle spalle dell’allenatore incombono le indiscrezioni - smentite e poi ribadite ancora - su un fortissimo interesse della società per Diego Pablo Simeone. Voci che piazzano il Cholo in prima linea nelle scommesse sull’allenatore dell’Inter 2017/2018: la conferma di Pioli si gioca a 2,20, solo di un soffio avanti rispetto al 2,50 offerto per il tecnico dell’Atletico Madrid. Il “fantasma” di Conte occupa la terza posizione, a 4,50, mentre sono più lontane le alternative Blanc (8,00) o Sousa (10,00).

DUELLO ALLA PARI - È proprio l’allenatore della Fiorentina l’altro protagonista del valzer di panchine partito dal Barcellona (con l’addio annunciato di Luis Enrique) che ha “contagiato” anche la Serie A. L’uscita di scena dall’Europa League ha segnato un solco profondo tra il portoghese, la società e i tifosi, e nelle quote Snai è ora un testa a testa tra Sousa e l’allenatore del Sassuolo, Eusebio Di Francesco. Entrambi valgono 2,80 per la panchina viola della prossima stagione, seguiti dal trio composto da Marco Giampaolo, Leonardo Semplici (ex tecnico della Fiorentina Primavera) e da Maurizio Sarri: tutti e tre sono dati a 6,00.

GASPERINI ALLA ROMA? - La suggestione dei grandi capitani spicca invece per Juventus e Roma. Il ritorno di Alessandro Del Piero e la “promozione” di Francesco Totti alla guida delle loro squadre fa breccia sul tabellone Snai, seppure a quota altissima (500 nel caso dell’ex numero 10 bianconero, 300 per quello dei giallorossi). Lo scenario più concreto, invece, conferma Massimiliano Allegri alla Juve (a 1,50), con l’opzione Spalletti a 3,00 e quella Sousa a 6,00. Buone notizie anche per Luciano Spalletti, che da qui a inizio aprile potrebbe giocarsi la sua permanenza alla guida della Roma. I quotisti gli danno fiducia (un altro anno nella Capitale è offerto a 1,70), ma in caso di colpi di scena il tabellone “prenota” Di Francesco a 3,00, e tiene aperte le porte anche a Gian Piero Gasperini (a 5,00), sorpresa della stagione con l’Atalanta.
 
Share

I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra.