Log in

Dopo Sanremo, Gabbani sbanca anche l’Eurovision

  • Scritto da Redazione

Per la prima volta l’Italia è la grande favorita all'Eurovision Song Contest, a 1.45 su Sisal Matchpoint.

Per la prima volta l’Italia è la favorita numero uno per la vittoria finale dell’Eurovision Song Contest, il Festival della musica europeo. Merito di Francesco Gabbani e della sua Occidentali’s Karma che, dopo aver sbancato a Sanremo, è pronto a conquistare anche il palcoscenico europeo. La vittoria italiana nella competizione manca dal 1990, anno in cui vinse Toto Cotugno con la canzone “Insieme”, ma secondo i bookmaker di Sisal Matchpoint il lungo digiuno dovrebbe interrompersi in questa edizione: a trionfare sarà infatti l’Italia, proposta vincente a un popolare 1.45.

Sul secondo gradino del podio segue il Portogallo, rappresentato da Salvador Sobral con "Amar Pelos Dios e offerto a 3, staccatissima la Bulgaria che porta in scena un giovanissimo cantante, Kristian Kostov con "Beautiful Mess". Le sue chance sono offerte a 5. Subito dopo il terzetto dei favoriti, si piazzano a pari quota il Belgio, con “City Lights” della diciassettenne Blanche, il Regno Unito con Lucie Jones e la sua "Never Give Up On You” e la Svezia, che schiera Robin Bengtsson e la sua "I Can't Go On”: tutte e 3 sono staccate a 25. Gli scommettitori di Sisal Matchpoint sono già stati conquistati dal tormentone di Gabbani: l’83 percento ha infatti puntato sull’Italia vincente.
Share

I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra.