skin

Europei Under 21: bene l’esordio degli Azzurrini con la Danimarca

16 giugno 2017 - 09:51

La vittoria degli Azzurrini contro la Danimarca a 1.72 su Sisal Matchpoint. Italia Campione d’Europa a 6.50, ci crede il 75 percento degli scommettitori.

Scritto da Redazione

Gli Azzurrini di Di Biagio sono pronti per l’esordio agli Europei Under 21 in Polonia, prima avversaria della competizione, la Danimarca. La nazionale scandinava si è qualificata senza perdere neppure una partita nel Girone 5, e nell'ultima amichevole di preparazione ha sconfitto la Svezia per 2-0. Bene anche l'Italia, che ha terminato al comando il Gruppo 2, con 7 vittorie e 3 pareggi. La squadra di Di Biagio è una di quelle che partono in pole position per la vittoria del torneo, di certo inizierà l’avventura europea con il piede giusto, almeno a guardare le quote del match. Il pronostico di Sisal Matchpoint infatti favorisce nettamente gli azzurrini, vincenti a 1.72, i danesi sono offerti a 4.90, mentre il pareggio vale 3.65. Nessun dubbio anche tra gli scommettitori, 9 su 10 hanno scelto la vittoria italiana.
La Danimarca si è resa protagonista di un ottimo girone di qualificazione: 9 vittorie, 1 solo pareggio in 10 gare, con 24 reti siglate e appena 3 subite. Non sarà facile scardinare la retroguardia danese, eppure il goal dell’Italia sembra certo, a 1.14, con Berardi e Petagna principali indiziati a metterci la firma, rispettivamente a 2.75 e a 3. Il regolamento di questo Europeo, il primo a 12 squadre, prevede il passaggio alle semifinali solo delle vincitrici di ogni gruppo e della miglior seconda. L’Italia dovrebbe farcela da seconda visto che, nel Gruppo C, la favorita per il primo posto è la Germania, a 1.90, gli azzurrini inseguono a 3 mentre le altre avversarie del girone, Danimarca e Repubblica Ceca hanno meno chance, a 8.

Per salire sul tetto d’Europa, gli azzurrini dovranno vedersela soprattutto con Spagna e Germania, le due squadre da battere. Le Furie Rosse spagnole sono le principali indiziate alla vittoria finale, a 4. La Germania insidia gli spagnoli a 4.50, alle spalle del duo di favorite proprio l’Italia, a 6.50. Staccata l’Inghilterra, a 9, alla pari con il Portogallo. Occhio anche alla Svezia e alla Serbia, possibili outsider entrambe a 12. Gli scommettitori di Sisal Matchpoint danno fiducia agli azzurrini, il 75 percento ha infatti puntato sull’Italia campione d’Europa, solo il 12 percento ha scommesso sulla vittoria spagnola.

Articoli correlati