skin

Hernan Crespo nomina i suoi due migliori team di tutti i tempi

28 agosto 2017 - 08:40

Il leggendario attaccante in collaborazione con Betstars seleziona una line-up di star, tra cui Messi, Maldini e Ibrahimovic e aggiunge una seconda formazione di campioni.

Scritto da Redazione

Hernan Crespo ha condiviso lo spogliatoio con molti dei più grandi giocatori nei suoi 19 anni di carriera, e quando il sito di scommesse online BetStars, il marchio di The Stars Group, gli ha chiesto di fornire i nomi degli undici più grandi giocatori, non si è limitato ad una formazione, ma ha nominato ben due team di campioni.

Il team A vanta sette vincitori del Pallone d’Oro, come Lionel Messi, Kaka e Andrei Shevchenko, così come cinque vincitori della Coppa del Mondo tra cui Gigi Buffon, Alessandro Nesta, Andrea Pirlo e i brasiliani Cafu e Kaka.

Il team B è costituito da buona parte di ex giocatori del Chelsea: Petr Cech, John Terry, Claude Makelele, Didier Drogba e Arjen Robben, che tra loro hanno vinto un totale di 24 Premier League, 14 campionati di serie A e 9 Champions League.

COMPOSIZIONE TEAM A

Buffon

Cafu, Nesta, Samuel, Maldini,

Lampard, Pirlo

Messi, Ibrahimovic, Schevchenko, Kaka

Nell’intervista che ha rilasciato al sito BetStars, Crespo, attaccante da 300 reti, ha scelto per la sua prima line-up una formazione 4-2-4 con un formidabile attacco.
In porta Crespo ha scelto il leggendario numero uno italiano Gianluigi Buffon, la cui passione e amore per il calcio, sono la ragione del successo della sua lunga carriera.
La difesa include tre leggende dell’Ac Milan, Paolo Maldini, Alessandro Nesta e il capitano del Brasile Cafu, con il compagno della nazionale Argentina Walter Samuel a completare il quartetto difensivo.

A centrocampo Crespo ha selezionato Frank Lampard, che ha descritto come “il centrocampista che ha cambiato la mentalità dei centrocampisti segnando come un attaccante”. Di fianco a Lampard troviamo Andrea Pirlo, che ha “cambiato l’idea del centrocampista con i suoi grandi passaggi e la sua intelligenza”.
Parlando del gioco di fianco a Lionel Messi, Crespo ha detto: “È stato divertente, perché era molto giovane, ma dopo due allenamenti capisci subito che lui è diverso…molto diverso dagli altri calciatori”. “È molto facile giocare con lui. Quando prende palla dribbla tutti, poi te la passa, sei da solo e segni…ho realizzato molti goal grazie al suo aiuto”.
Dopo c’è Zlatan Ibrahimovic selezionato per la sua “mentalità da vincitore”. I palloni d’oro Andrei Shevchenko e Kaka completano la line-up.
 
COMPOSIZIONE TEAM B
Cech
Terry, Stam, Zanetti
Seedorf, Makelele, Vieira, Veron
Vieri, Drogba, Robben
 
Non contento di aver selezionato una squadra, Crespo ha pensato ad un secondo dream team composto dai suoi ex colleghi. Scherzosamente nominati come suoi “sostituti”, l’attaccante argentino ha eletto 5 ex compagni di squadra del Chelsea con cui ha vinto la Premier League del 2005/2006.
L’ex portiere del Chelsea Petr Cech, con il capitano dei Blues John Terry in coppia con Jaap Stam e Javier Zanetti in una difesa a tre.
Il centrocampo è ben bilanciato con Claude Makelele e Patrick Vieira in una posizione centrale, combinata con l’energia e la creatività di Clarence Seedorf e Juan Sebastien Veron.
Davanti Didier Drogba, è la punta di un potente attacco, fiancheggiato da Christian Vieri e Arjen Robben.
Quindi alla domanda su quale team vincerebbe nel caso si dovessero scontrare, Hernan Crespo ha risposto che al 100 percento ha dimenticato qualcuno. Ed ha sicuramente ragione dato che non ha selezionato ex compagni di squadra del calibro di Fabio Cannavaro, Luis Figo, Pavel Nedved, Carlos Tevez, Angelo Peruzzi, Gabriel Batistuta, Adriano, Juan Román Riquelme, Esteban Cambiasso, Mauricio Pochettino e Diego Simeone.

Articoli correlati