Log in

EuroVolley Femminile, buone chance per l'Italia nelle quote Sisal

  • Scritto da Gt

Una formalità l’esordio con la Georgia, vittoria azzurra a 1.01 nell'europeo di volley femminile, il successo finale a 5,50 su Sisal Matchpoint.

Comincia l’avventura dell’Italia agli Europei di Volley, ospitati in Azerbaijan e Georgia. La squadra di coach Mazzanti parte in pole position ed è tra le più quotate per la vittoria finale. Il sorteggio è stato benevolo, il Girone dell’Italia è infatti piuttosto abbordabile: da temere soprattutto la Croazia mentre le altre due avversarie, Georgia e Bielorussia, non sembrano all’altezza delle italiane. Si comincia a Tblisi contro la Georgia, alla sua prima rassegna continentale. A guardare il pronostico di Sisal Matchpoint, sarà una formalità battere le georgiane: la vittoria azzurra è infatti scontata, a 1.01, a 11.50 il successo delle avversarie. Affermazione netta, con il finale di set 3-0 dato come il più probabile, a 1.08.

Per la vittoria finale, le ragazze di Mazzanti sono dietro solo alle due super favorite Serbia – vincitrice alle Olimpiadi - e Russia – campione in carica: sono loro le squadre da battere per salire sul tetto d’Europa, entrambe a 3.50. L’Italia è sul terzo gradino del podio, a 5.50.
Attenzione però anche a Olanda e Turchia, quotate a 6. Tra le possibili outsider, la Germania, a 30, e il Belgio, a 33.
 
Share

I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra.