skin

Le scommesse virtuali diventano reali con Soccerbet

13 marzo 2018 - 15:57

Anche in Italia sbarca Soccerbet, innovativo prodotto di Highlight Games che fa diventare reali le scommesse virtuali.

Scritto da Redazione

"Inter-Juventus finisce 1-1, al gol di Ronaldo risponde Gonzalo Higuain, da San Siro a voi la linea". Una partita così può essere giocata solo in una realtà parallela, o in quella virtuale, generata da un computer.

Presto gli scommettitori italiani potranno puntare su sfide del genere grazie a Soccerbet, l’innovativo ed esclusivo prodotto che Highlight Games presenterà nel corso di Enada Primavera, presso lo stand C7 066. “Le scommesse virtuali diventano reali”: è il claim scelto per Soccerbet, più azzeccato che mai.

Il prodotto - Per lanciarlo sono stati acquisiti i diritti degli ultimi 25 anni di highlights di Serie A, Liga e Premier League. Immagini che vengono miscelate ed elaborate dal computer generando partite virtuali, ma con le facce delle grandi star del calcio, invece che dei loro alter ego digitali, come avviene tradizionalmente negli incontri generati al computer per le scommesse virtuali. Ogni partita dura un minuto e si basa sulla combinazione di sei clip video da dieci secondi, attraverso le quali si snoda la gara e su queste si basano le scommesse collegate. Si punta quindi sul risultato finale, ma anche su tutte le altre tipologie di gioco attualmente disponibili nel palinsesto sportivo del calcio, comprese le scommesse a partita in corso. Il tutto viene accompagnato da immagini reali, prese da vere partite, con tanto di telecronaca in diretta. Il nuovo prodotto - che può essere implementato dai bookmaker in tutti i canali della loro offerta, dal retail all’online, passando per il mobile - arriverà presto in Italia e sarà disponibile entro la prima metà del 2018, dopo un test sul campo già in fase avanzata.

Il mercato delle scommesse virtuali - Le scommesse virtuali sono uno dei prodotti più in crescita degli ultimi anni e nel 2017, in Italia, si stima una spesa di circa 230 milioni: in un contesto del genere un prodotto come Soccerbet "rappresenta il prossimo passo evolutivo - spiega Tim Green, Ceo di Highlight Games - il nostro approccio unico e rivoluzionario, che combina il modello di scommesse virtuali a immagini e azioni di gioco reali, parla il linguaggio universale del calcio, fatto di emozioni e gol. L’Italia impazzisce per il 'pallone' e siamo sicuri che Soccerbet toccherà le giuste corde nel cuore degli scommettitori".
 

Articoli correlati