skin

Scommesse: ecco Aric, l'algoritmo intelligente contro le frodi

15 gennaio 2019 - 12:46

Una piattaforma britannica di Adaptive Behavioural Analytics permetterà ai bookmaker di identificare comportamenti illegali in tempo reale.

Scritto da Gt

Si chiama Aric ed è il Fraud Hub di Featurespace, in grado di monitorare, prevedere e soprattutto prevenire azioni sospette che possono comportare rischio di frode per l’azienda, grazie all’Adaptive Behavioural Analytics, tecnologia che analizza il comportamento dell’utenza traendo istruzioni ed esperienza e migliorando progressivamente il livello di difesa e regolarità del sistema che lo adotta.

In questo caso, il sistema è quello di SKS365, bookmaker internazionale e operatore Gaming. Grazie all’accordo stretto con Featurespace sarà possibile sfruttare l’Analisi Comportamentale Adattabile per fornire alert in tempo reale su depositi e prelievi sospetti, con controllo personalizzabile del rischio e comprensivo sistema di analisi anti-frode, tracking e reportistica. Aric Fraud Hub è capace, infatti, di modellare statisticamente i comportamenti degli utenti e rilevare anomalie razionalizzando e ottimizzando tempi e processi.

“Risolvere la sfida rappresentata dalle frodi, nel nostro settore, è uno degli aspetti più complessi, poiché i criminali sviluppano sempre nuovi strumenti per bypassare i nostri sistemi e frodare gli altri giocatori – dichiara Louisa Curran, Head of Payments and Fraud di SKS365, che aggiunge – Vincere questa sfida, visto il nostro rapido sviluppo, richiede una soluzione intelligente, in grado di evolversi insieme a noi e al mercato, capace di intercettare e prevedere attacchi in tempo reale. Featurespace ci permette di centrare questo obiettivo, dandoci la possibilità di reinvestire le nostre risorse al fine di mantenere l’integrità di planetwin365 e la fiducia dei nostri utenti”.
 
Featurespace permetterà a SKS365 il totale controllo delle fasi di modifica e la creazione di nuove regole, con la possibilità di testare queste nuove regole in un ambiente virtuale, prima del lancio operativo.
“Scegliere la nostra piattaforma Aric significa focalizzare l’attenzione sull’aumento della propria performance attraverso l’innovazione, affiancando all’Analisi Comportamentale Adattabile una scienza dei dati superiore, al fine di incrementare il fatturato, ridurre le perdite ed alzare il tasso di approvazione della clientela”.
Durante il mese passato, il Cambridge Network ha assegnato a Featurespace l’UK Tech Award for Innovation of the Year ed è stato riconosciuto dal Cambridge Independent come AI Company of the Year.

Articoli correlati