skin

Oscar 2019, a 'Roma' di Cuaron le statuette più ambite

22 febbraio 2019 - 11:35

Per Sisal Matchpoint il Miglior film degli Oscar 2019 sarà 'Roma' di Alfonso Cuaron, Miglior regista a 1,05.

Scritto da Redazione

 

Si avvicina la notte degli Oscar e cresce la curiosità per chi salirà sul palco del Dolby Theater di Los Angeles per ritirare i prestigiosi premi del cinema.

La 91esima edizione ha un grande favorito ed è Alfonso Cuaron. Il suo film “Roma” ha guadagnato ben 10 nomination e, tra queste, secondo i bookmaker di Sisal Matchpoint, si aggiudicherà certamente quella più ambita di miglior film: Roma è infatti la pellicola favorita, a 1,40, e anche la più giocata dagli scommettitori, con il 55 percento delle preferenze.

 

La partita potrebbe essere chiusa, ma attenzione alla sorpresa "Green Book", storia di un'amicizia che supera le differenze razziali, con Viggo Mortensen e Mahershala Ali, proposto vincente a 3,50 e giocato dal 25% degli scommettitori. Staccato "La Favorita" di Yorgos Lanthimos, a quota 16,00, e a seguire un film di cui si è molto parlato, "Bohemian Rhapsody", la storia di Freddie Mercury a cura di Bryan Singer, che però ha poche chance, a 20,00. A quota 22,00 troviamo “Black Panter” mentre "A Star is Born" di Bradley Cooper, è a 33,00, come “Blackklansman" di Spike Lee. Chiude "Vice" a 100,00.
 
 
Miglior film e miglior regia vanno spesso a braccetto, ecco allora che il principale indiziato per la vittoria come miglior regista è proprio Alfonso Cuaron: dopo aver vinto il premio dei Directors Guild of America Awards - i premi assegnati dall’associazione dei registi di Hollywood - la sua vittoria sembra praticamente certa, a una rasoterra 1,05. L’unico che potrebbe insidiarlo è Spike Lee e, considerando che nessun regista afroamericano ha mai vinto il Premio, questo potrebbe essere l’anno buono. L’opzione è suggestiva ma i bookmaker ci credono poco e la danno a 9,00.
 
Nella categoria Miglior attore a dominare il pronostico è Rami Malek con la sua interpretazione di Freddie Mercury in Bohemian Rapsody: la sua statuetta vale appena 1,15. Malek è anche il preferito degli scommettitori e, con l’80 percento delle puntate, sbaraglia gli altri candidati. Dietro di lui, Christian Bale per l’interpretazione in Vice, a 4,00, e Bradley Cooper e Viggo Mortensen, entrambi a 25,00.
 
Nonostante Olivia Colman abbia vinto già moltissimi premi per la sua recitazione ne “La Favorita”, i bookmaker assegnano la statuetta di Miglior Attrice alla veterana Glenn Close, per il suo ruolo in “The Wife”, proposta a 1,15. La Colman sarebbe solo seconda, a 5,00. D’accordo gli scommettitori, l’83 percento ha infatti scelto Glenn Close.
Fuori dai giochi Lady Gaga con il suo ruolo in "A Star is Born", data vincente a 12,00. Per il film però, sembra certo il premio per la Miglior canzone originale con “Shallow” a 1,03.

Articoli correlati