skin

La Serie B riparte all'insegna dell'equilibrio e con i nostri pronostici

23 agosto 2019 - 19:51

Riparte la serie B con l'anticipo Pisa-Benevento con un grande equilibrio tra le primissime con Empoli, Frosinone e Benevento favorite. 

Scritto da Gianni Carra

Parte questa sera (sabato 24 agosto), con l’anticipo Pisa - Benevento, il campionato di calcio di Serie B. Uno dei campionati più difficili da pronosticare per l’equilibrio delle squadre partecipanti. Empoli, Frosinone e Benevento, sono le tre favorite dei quotisti di tutti i bookmaker, ma aspettiamoci come sempre, qualche vera sorpresa inaspettata. Sorprende la quota del Chievo, offerta a oltre 10, quale vincente il campionato. 

Nella prima giornata la dritta proposta è sicuramente quella della vittoria dell’Empoli, quota 1.60, che ospita la neo promossa Juve Stabia. Piace molto anche la vittoria del Crotone, nel derby calabro, quota 2.10. Il Crotone ha offerto delle ottime prestazioni nelle amichevoli estive, al contrario dei cosentini, eliminati in Coppa Italia dal Monopoli. Il Benevento, guidato da Pippo Inzaghi, proverà ad espugnare il campo del Pisa, ma non sarà semplice, proponiamo un pareggio, quota 3.25. Per chi ama giocare la scommessa over, segnaliamo Salernitana – Pescara, e Virtus Entella – Livorno, quotate oltre la pari. L’ottimo Ascoli, dovrebbe regalare i primi tre punti ai propri tifosi, ospitando in casa il Trapani, quota 1.95. La partita tra Venezia e Cremonese è forse la classica partita da tripla, quella da vedere ma non giocare, per la difficoltà nel fornire un pronostico. 

Al contrario la più interessante è senza dubbio quella tra Perugia – Chievo, due squadre che aspirano ai vertici del campionato di questa stagione, il pareggio, quota 3.10, è un buon tentativo. 
La sorpresa di questo primo turno, potrebbe arrivare dallo Spezia, ospite del Cittadella, i liguri hanno effettuato un’ottima campagna acquisti e potrebbe essere l sorpresa anche del campionato. La vittoria in terra veneta è quotata 3.10. Il Monday-night di lunedì vedrà impegnati Pordenone. Frosinone, due squadre che fino a due mesi fa avevano due categorie di differenza, puntiamo sul Frosinone, quota 2.20. Buona Serie B a tutti!

Articoli correlati