skin

Il grande basket protagonista con la Supercoppa Italiana

20 settembre 2019 - 13:32

Grande attesa per l'assegnazione, questo fine settimana, della Supercoppa Italiana di basket.

Scritto da Redazione

Il basket italiano torna con il primo trofeo della stagione, la Supercoppa Italiana che sarà assegnata nel weekend: protagoniste della Final Four Sassari, Venezia, Cremona e Brindisi. Alla vigilia della competizione i lagunari della Reyer (campione d’Italia) sono leggermente favoriti sulla lavagna Betaland a quota 3,00, ma il vantaggio su Sassari (quota 3,50) è minimo e non poteva essere diversamente considerando l’equilibrio della sfida scudetto tra le due squadre, chiuso a giugno in Gara 7 con la vittoria di Venezia. Accoppiate in terza fila la Vanoli Cremona e la Happy Casa Brindisi a quota 4,50. In casa Reyer possono puntare anche su due dei cestisti candidati al ruolo di Mvp.

Lo statunitense Austin Daye è favorito a quota 7,00, il connazionale e compagno di squadra Mitchell Watt è bancato a 8,00. Sempre a otto volte la posta Michele Vitali per Sassari e Wesley Saunders per Cremona. A Brindisi sperano nelle qualità di Adrian Banks, a quota 9,00. La stella della squadra pugliese spicca invece sulla lavagna “Miglior Marcatore Supercoppa” a quota 8,00.

Sarà Cremona - Sassari ad aprire i giochi (sabato alle 19), con i sardi avanti nel testa a testa a 1,67, contro il segno 1 a 2,12. Reyer Venezia-Happy Casa Brindisi (ore 20:30) vede invece i campioni d’Italia favoriti a 1,48, contro il 2 a 2,60. Focus sui punti dei singoli marcatori nella modalità Under/Ove»: per Daye Austin (Venezia) almeno 12 punti valgono quota 1,85. Adrian Banks (Brindisi) è particolarmente atteso all’esordio: almeno 16 punti sono bancati a 1,85.

 

Articoli correlati