skin

Via al Festival di Sanremo, StarCasinò: 'Occhio alle sorprese'

02 marzo 2021 - 10:38

Impazza il totofestival a poche ore dalla partenza della gara canora più famosa d'Italia. Bookmaker allineati sui favoriti, ma se vincesse un outsider?

Scritto da Redazione

Stasera, 2 marzo, parte il Festival di Sanremo e da giorni impazza il totofestival. Più o meno tutti i bookmaker sono allineati sui nomi che potrebbero essere sui primi due gradini del podio sabato sera. Anche per StarCAsinò davanti a tutti parte la coppia Fedez-Michelin seguita a un passo dal gruppo Maneskin, poi via via tutti gli altri, a partire da Aiello e Ermal Meta e Gaia.

StarCasinò non si limita a pubblicare le quote dei suoi esperti, ma nel suo blog presenta un'analisi che prova a entrare nel merito delle canzoni in gara, mettendo in guardia dalle possibili sorprese. Innanzitutto sottolineando che, come ogni anno le quote cambieranno moltissimo nel corso della gara, per cui quelli che potrebbero risultare i favoriti ora, prima dell'inizio della manifestazione, nel corso della competizione potrebbero rivelarsi i candidati meno papabili. Questo perché delle canzoni al momento si conoscono solo i testi, nulla più.

Anche nella scorsa edizione, infatti, quello che fu poi il vincitore, Diodato, non partiva affatto con i favori dei pronostici. Dopo l'esibizione sul palco dell'Ariston la sua canzone gli ha fatto subito guadagnare quote, motivo per cui seguire la competizione canore può sicuramente dare un vantaggio. Anche perché azzeccare il proprio pronostico su quello che inizialmente viene considerato un outsider, può dare grosse soddisfazioni.
Michelin-Fedez a quota 3,5 sono definiti "un pronostico equilibrato". Hanno entrambi un grande seguito e le loro voci sono spesso presenti nelle radio nazionali, ma basterà per far imporre le loro voci su quelle dei rivali? Ma gli esperti di StarCasinò vedono ben piazzati anche i Maneskin, uno dei gruppi più seguiti dai giovani, la cui vittoria pagherebbe 6,00 volte la posta. Poco meno di Aiello, il cantante calabrese infatti è a quota 8,00, al terzo posto tra i big, mentre in questa edizione pare avere meno speranze Ermal Meta, quota 10,00.

Oltre a quella dei big si presenta interessante anche la gara delle Nuove proposte. Nella categoria più "giovane" per StarCasinò parte davanti a tutti Davide Shorty. Il giovane siciliano è l'ennesimo artista che dopo l'esordio con un talent arriva a salire sul palco dell'Ariston, dove si presenta con quota 3,50. Che in tal caso il pronostico sia più incerto lo si capisce dalla vicinanza dei due sfidanti, Il giovane romano Folcast e il pugliese Gaudiano, entrambi con quota che pagherebbe 4,00 volte la posta. Di poco distanti gli altri giovani, con Wrongonyou a quota 5,00 e Greta Zuccoli, a quota 7,00. Ma anche in tal caso, come suggerisce l'analisi di StarCasinò, anche per i giovani conviene seguire la gara per comprendere meglio eventuali cambi di rotta.

Articoli correlati