skin

Gp Monza/1: rinnovo verso bandiera a scacchi, sperano anche i bookie

31 agosto 2016 - 11:11

Vicina la firma per il rinnovo del Gran Premio d'Italia di Formula 1 a Monza e sperano anche gli scommettitori.

Scritto da Redazione
Gp Monza/1: rinnovo verso bandiera a scacchi, sperano anche i bookie

Buone notizie per lo sport italiano, ma anche per gli scommettitori nostrani. “La firma per il rinnovo del Gran Premio d'Italia di Formula 1 a Monza potrebbe arrivare da qui a domenica. Stiamo lavorando per questo e, per usare un gergo motoristico, ci stiamo dirigendo verso la bandiera a scacchi. Anzi, possiamo gia' dire che stiamo percorrendo l'ultimo giro”. Lo afferma il vicepresidente di Regione Lombardia e assessore alla Casa, Housing sociale, Expo e Internazionalizzazione delle imprese Fabrizio Sala a margine della conferenza stampa di presentazione del Gran Premio d'Italia di Formula 1 per il 2016, tenutasi questa mattina, 31 agosto, all'Autodromo Nazionale di Monza.

RINNOVO IMPORTANTE PER IL TERRITORIO. E' DI INTERESSE COLLETTIVO - "Il rinnovo del Gran Premio - ha aggiunto il vicepresidente - è assolutamente di interesse pubblico e collettivo visto che parliamo di 25 milioni di euro solo di indotto diretto nei tre giorni di gara sul territorio, senza contare il valore del brand. Ecco perchè la Regione ha voluto intervenire direttamente in questa questione, che va al di la' della passione e dello sport e riguarda lo sviluppo economico della Brianza e non solo”.

MONZA È POLO ATTRATTIVO NAZIONALE - "La Giunta regionale crede nella città di Monza e nel suo parco, con la Villa Reale e l'Autodromo, come polo attrattivo nazionale, e lo ha dimostrato: quest'anno saremo in prima linea qui anche con gli Open di Golf e il concerto di Ligabue”, sottolinea Sala.

Altri articoli su

Articoli correlati