skin

Grande sport nei casinò di Campione e Saint Vincent

19 giugno 2017 - 08:42

Sabato 17 giugno i casinò di Campione e Saint Vincent hanno ospitato incontri di boxe e kickboxing validi per campionati europei, mondiali e intercontinentali.

Scritto da Redazione


Non solo gioco. I casinò della penisola sempre più si confermano come location d'eccezione per iniziative collaterali: è il caso degli "spettacoli" andati in scena a Saint Vincent e a Campione d'Italia, rispettivamente con la boxe all'inglese, per il titolo di Campione europeo dei pesi medi, e il kickboxing, con il campionato intercontinentale Superkombat.

 

BLANDAMURA A SAINT VINCENT - E’ stata una notte di grande sport quella che ha animato sabato il Saint-VincentResort & Casino, palcoscenico elegante ed ideale
di una riunione di boxe all’inglese che ha offerto al numeroso pubblico presente, oltre 400 persone, ben 7 incontri a partire dalle 18,30.
Un percorso sicuramente appassionante che si è concluso con il Main Sottoclou di cui è stato protagonista indiscusso il pugile camerunense Carlos Takam che ha travolto, in meno di due riprese, il suo valido avversario, il croato Ivica Bacurin.
Nel clou dell’evento, la sfida per il titolo di Campione europeo dei pesi medi, a nulla è valsa la combattività di Alessandro Goddi che ha tenuto sotto pressione per tutti e 12 i round previsti dall’incontro il campione in carica Emanuele Blandamura, risultato vincitore del match ai punti.
Un momento commuovente quello del verdetto, quando Blandamura ha voluto condividere con grande sportività il successo ottenuto sul suo avversario, un gesto
che è stato sottolineato da una standing ovation di tutto il pubblico.
 

NEGREA CAMPIONE NEL SUPERKOMBAT - Niente da fare per lo sfidante Mirza Becirbasic, alla fine il ring di Campione d’Italia ha portato fortuna al campione
Alexandru Negrea che ha aggiunto un altro match vinto prima del limite al suo palmares, riconfermandosi campione intercontinentale Superkombat, nella categoria 86 chilogrammi. Nell’incontro più atteso della serata tra il campione romeno e lo sfidante bosniaco, Becirbasic ha provato a sorprendere Negrea con  la rapidità dei suoi colpi, ma al secondo round un colpo al viso di Negrea lo ha mandato knock-out spingendo il giudice ad assegnare il k.o. tecnico. Un  finale spettacolare per una serata di grande sport al nono piano della casa da gioco, con il Salone delle Feste trasformato nell’area di Bellicum, l’evento  di kickboxing organizzato in collaborazione con l’azienda turistica di Campione d’Italia e la Bulls Gym di Lugano. A sfilare sul ring, nel corso di undici incontri che prevedevano anche l’assegnazione di due titoli mondiali (WKF PRO) e un titolo europeo (WKF PRO) oltre all’intercontinentale Superkombat vinto da Negrea, ventidue atleti provenienti da tutta Europa e dal Marocco. Nella categoria over 95 chili a vincere il titolo Europeo è stato Roberto “Hulk” Constantin, di passaporto rumeno ma ormai milanese di adozione visto che da anni vive e si allena nel nostro paese, anche se il greco Michail Karamousketas  gli ha dato filo da torcere fino alla fine. Vittoria dell’italiano Christian Zahe nella categoria 67 chili contro il marocchino Youssef Sattouti, valida per
il titolo mondiale WKF PRO, al termine di un incontro equilibratissimo deciso da voto dei giudici a bordo ring. E’ invece durato poche manciate di secondi l’incontro tra l’ungherese Dominik Bereczki e lo svizzero Clement Laurent valido per il titolo mondiale WKF PRO nella categoria fino a 75 chilogrammi, deciso da un colpo del magiaro che ha mandato k.o. il suo avversario, contato a terra dall’arbitro.
 
 
DONNE SUL RING - Molto combattuto anche il match italo-svizzero nella categoria  donne fino a 51,5 chili, tra la milanese Roberta Sarcinella e Daniela Sprecher, una sfida al meglio dei tre round nel corso della quale le due atlete non si  sono risparmiate ma che alla fine ha visto prevalere la Sprecher, capace al momento giusto di colpire in kick la sua avversaria. Alla fine della serata per  tutti gli atleti un’ultima passerella sul ring insieme al promoter Francesco Laquale e gli organizzatori Erminio Chierici ed Henry Ricci di “Ti supporto",  con la promessa al pubblico di tornare anche l’anno prossimo sempre a Campione.

Altri articoli su

Articoli correlati