skin

Match fixing, 2300 squadre di calcio della Svezia a scuola da Svenska Spel

09 aprile 2020 - 15:27

Svenska Spel lancia un programma educativo per prevenire il match fixing nel calcio, a cominciare dalle serie minori. Nel progetto coinvolte oltre oltre 2300 squadre della Svezia.

Scritto da Redazione


L'operatore svedese di gioco d'azzardo statale Svenska Spel ha rafforzato il suo impegno nell'affrontare le partite truccate lanciando una nuova iniziativa di educazione digitale con il coinvolgimento di 2.328 squadre di calcio del Paese.

Lo scopo dell'iniziativa è offrire a atleti e associazioni calcistiche una maggiore comprensione dei rischi associati alle partite truccate.

Lo schema, che include informazioni sulla ricerca di segni di problemi relativi al gioco d'azzardo, è stato lanciato ai club affiliati al progetto di sponsorizzazione Gräsroten di Svenska Spel.

"Gli atleti sono a rischio di incappare in problemi di questo tipo", ha dichiarato Patrik Hofbauer, Ceo di Svenska Spel.
“Pertanto, nei nostri accordi di cooperazione con la Federazione sportiva svedese, abbiamo investimenti nel gioco responsabile. Questo è molto importante".

 

Johan Claesson, addetto all'integrità presso la Federcalcio svedese, ha aggiunto: “Le partite truccate sono una delle maggiori minacce per il calcio, e sfortunatamente abbiamo recentemente visto segni che la criminalità organizzata abbia tentato di influenzare il risultato delle partite nelle serie minori.
Questo è qualcosa da cui siamo molto distanti e per questo riteniamo molto positivo che il nostro sponsor principale Svenska Spel stia prendendo l'iniziativa per formare rapidamente migliaia di giocatori di calcio nelle divisioni inferiori in materia di partite truccate. Con più conoscenza, è più facile dire di no".

Altri articoli su

Articoli correlati