skin

New Leaf: il 14 giugno con un’edizione speciale di Nintendo 3ds Xl

11 giugno 2013 - 10:20

Una città idilliaca piena di amici animali, dove si può fare quasi tutto ciò che si vuole, dove si può dare libero sfogo alla creatività per personalizzare l’ambiente e visitare un resort tropicale in qualsiasi momento, dove giocare o semplicemente rilassarsi. È il nuovo Animal Crossing: New Leaf, dove si può vestire i panni del sindaco di una città virtuale.

Scritto da Redazione
New Leaf: il 14 giugno con un’edizione speciale di Nintendo 3ds Xl

In esclusiva per la famiglia di console Nintendo 3DS, il gioco che si può portare sempre dietro, dove il tempo reale influenza gli eventi e ci sono un sacco di cose da fare e amici da incontrare, in uscita il 14 giugno. Per celebrare il lancio imminente di questo gioco unico che ha già preso d’assalto il Giappone, nell’ultimo Nintendo Direct è stato annunciato che l’edizione speciale di Nintendo 3DS XL dedicato ad Animal Crossing: New Leaf arriverà anche in Europa. Questa versione speciale di Nintendo 3DS XL dal design colorato a tema Animal Crossing viene fornito con il gioco pre-installato nel sistema. Inoltre, una nuova Nintendo 3DS XL Pink sarà disponibile a partire dal 24 maggio.

 

Gli appassionati desiderosi di saperne di più sulle caratteristiche del gioco avranno varie opportunità di aggiornamento. Nintendo Italia ha recentemente lanciato un account Twitter ufficiale per Fuffi, uno dei personaggi principali del gioco che attende l'arrivo del nuovo sindaco della città, così come una pagina ufficiale Facebook di Animal Crossing: New Leaf, con le ultime novità e curiosità riguardanti il gioco. Inoltre il sito web ufficiale è ora disponibile e include già un sacco di informazioni e un apposito Iwata Chiede con un approfondimento dagli sviluppatori del gioco.

Arrivando ad Animal Crossing: New Leaf ci si troverà in una posizione di prestigio perché si verrà scambiati per il sindaco. Per fortuna Fuffi è a portata di mano per mostrare come gestire la città - un compito che si può prendere a cuore con più o meno sforzo. Decorare la città con opere pubbliche e partecipare alle loro cerimonie di apertura. Aprire un club per festeggiare con gli amici fino a notte fonda, un bar in cui sorseggiare un caffè, o la Dream Spa per visitare in sogno le città di altri giocatori da tutto il mondo. Come sindaco, per mezzo di ordinanze, si avrà anche voce in capitolo sulle varie funzioni della città: perché non lasciare i negozi aperti un po’ più tardi la sera, se si è un nottambulo? O perché non avere una bella città fiorita dove però non è necessario annaffiare?

Non solo è possibile decretare ciò che viene costruito nella propria città, ma si può anche mostrare il proprio stile e la creatività in quello che si indossa e dove si vive.

Animal Crossing: New Leaf è anche comunicazione - sia con l’eccentrico cast di personaggi animali che possono muoversi dentro e fuori della città sia con gli amici della vita reale di qualsiasi luogo essi siano - grazie alle molte caratteristiche del gioco che permettono di condividere la gioia della propria città con gli altri. Grazie all'Happy Home Showcase si potrà condividere l’unicità della propria abitazione e degli arredamenti con gli altri giocatori incontrati tramite StreetPass - se si desidera alcuni degli arredi che altri hanno in esposizione, si possono ordinarli tramite catalogo. Invitare gli amici in locale oppure online nella città per condividere oggetti, fare shopping o giocare e riportare souvenir dal resort di un’isola tropicale. È possibile documentare tutte le esperienze scattando foto in 3D ovunque si vada, e salvare tutti questi ricordi nella scheda SD per una facile condivisione con gli amici.

Oltre alla quantità di nuove funzioni e agli amici animali che debuttano nel gioco, ritornano su 3DS anche molti dei piacevoli passatempi delle precedenti serie di Animal Crossing - il giardinaggio, la pesca, la ricerca di fossili, nonché i personaggi animali più amati da milioni di giocatori in tutto il mondo - rendendo il viaggio in questa nuova città così piacevolmente familiare ma anche molto eccitante per le tante novità.

Se si ha voglia di giocare tutti i giorni e non si vuole dimenticare da qualche parte la scheda di gioco, con la versione scaricabile dal Nintendo eShop si avrà sempre la propria città a portata di mano. Disponibile sia come gioco confezionato che come download digitale dal Nintendo eShop.

Articoli correlati