skin

Aesvi incontra gli sviluppatori di videogiochi ‘in erba’ dell’Universita' degli Studi di Milano

20 giugno 2013 - 14:02

Va in scena domani presso gli studi televisivi dell’Università degli Studi di Milano New Game Designer 2013, incontro tra giovani aspiranti sviluppatori di videogiochi, operatori del settore e giornalisti della stampa specializzata.

Scritto da Redazione
Aesvi incontra gli sviluppatori di videogiochi ‘in erba’ dell’Universita' degli Studi di Milano

 

L’evento, giunto quest’anno alla sua terza edizione, è dedicato agli studenti dei corsi gemellati di “Online Game Design” dell’Università degli Studi di Milano e di 'Videogame Design and Programming' del Politecnico di Milano. Durante l’evento, gli studenti presenteranno i prototipi sviluppati al termine del corso a una platea di esperti del settore, che sarà chiamata a valutare i lavori realizzati dai ragazzi, offrendo loro un primo utile confronto con il mercato e con la critica.

Organizzato con il patrocinio di Aesvi4Developers, l’evento sarà per l’Associazione di categoria l’occasione per entrare in contatto con giovani di talento che aspirano a trovare un lavoro nell’industria dei videogiochi e presentare loro il programma dedicato agli sviluppatori italiani di videogiochi per promuovere lo sviluppo del settore in Italia.

Sarà possibile seguire la diretta streaming di New Game Designer 2013 a partire dalle 10.45 al seguente link: http://portalevideo.unimi.it.

Articoli correlati