skin

Carpenter: “Sono appassionato di videogames e ne creerò uno”

10 ottobre 2013 - 16:10

Da cineasta a sviluppatore di videogiochi. Questo l’insolito (ma non del tutto visto che il legame cinema-videogiochi è consolidato) destino di John Carpenter, che dopo essere diventato famoso per film cult come Halloween – La notte delle streghe, La cosa, e altri, ha rivelato ai microfoni di Giant Bomb la sua passione per l’intrattenimento elettronico e la voglia di creare un proprio videogioco, dopo aver collaborato alla realizzazione delle scene d’intermezzo di F.E.A.R.3.

Scritto da Redazione
Carpenter: “Sono appassionato di videogames e ne creerò uno”

“Mio figlio mi ha fatto interessare ai giochi per console. Il primo gioco che ricordo di aver giocato ossessivamente è stato Sonic the Hedgehog. Cavolo era difficile, senza checkpoint. Continuavo a morire sempre e comunque. La coordinazione occhio-mano non era a livello a quei tempi. Nel corso degli anni sono migliorato. Ho molti giochi preferiti. Borderlands 2 è spettacolare, amo BioShock, la serie Dead Space series, The Last of Us…”

Come ampiamente prevedibile, Carpenter ha rivelato di apprezzare particolarmente i videogiochi che si ispirano al genere horror. Chissà dunque se non sarà questo il campo in cui ci cimenterà!

Articoli correlati