skin

Videogiochi, oltre 25mila persone alla BlizzCon di Los Angeles

11 novembre 2013 - 10:38

Venticinquemila biglietti venduti, centinaia di migliaia di persone collegate in streaming e decine di titoli presentati in anteprima. Questi i numeri di BlizzCon, la convention del fantasy digitale organizzata da Blizzard Entertainment, appena conclusasi a Los Angeles.

Scritto da Redazione GiocoNews
Videogiochi, oltre 25mila persone alla BlizzCon di Los Angeles

Edizione numero sette per la manifestazione organizzata dal colosso dei videogiochi, a cui si devono marchi quali Diablo, StarCraft, WarCraft e World of WarCraft. Non una semplice fiera, ma un vero paese dei balocchi per appassionati e sviluppatori, che hanno potuto provare in anteprima giochi di prossima uscita quali Diablo III per PlayStation 4, Hearthstone ed Heroes of the Storm, assistere ai campionati mondiali di World of Warcraft e StarCraft II (seguiti da veri commentatori sportivi), acquistare bozzetti preparatori e partecipare a conferenze in cui i tecnici Blizzard hanno raccontato i segreti delle loro 'creazioni'. Con il consueto corollario di cosplayer.

 

UN FILM SU WORLD OF WARCRAFT - Nel corso della Blizzcon è stata annunciata l'attesa nuova espansione di World of Warcraft, intitolata Warlords of Draenor, che sarà seguito, nel 2015, da un film con effetti speciali curati dalla Industrial Light & Magic di George Lucas.

Articoli correlati