skin

Anche un team tutto rosa per le finali di Call of Duty: Ghost

14 febbraio 2014 - 11:55

Per il ‘Campionato italiano Videogiochi Personal Gamer – GameStop’ arriva una delle finali più attese e delicate di questa seconda edizione: il prossimo fine settimana, sabato 15 e domenica 16 febbraio, sarà infatti dedicato alle battaglie di Call of Duty: Ghosts, il blockbuster per eccellenza nel genere sparatutto in prima persona, dedicato alla guerra moderna. A contendersi il titolo di Campioni d’Italia anche un team ‘rosa’ formato da cinque ragazze.

Scritto da Redazione
Anche un team tutto rosa per le finali di Call of Duty: Ghost

Dopo innumerevoli scontri online, tutto è pronto all’interno dello studio televisivo Personal Gamer Arena, dove questo weekend, rigorosamente dal vivo, si terranno le finali nazionali di Call Duty: Ghosts; a sfidarsi, i giocatori più forti del Paese, che ‘imbracceranno’ i loro pad e si daranno battaglia all’ultimo colpo di fucile. La loro missione questa volta non sarà solo sopravvivere agli scontri a fuoco, ma anche laurearsi Campioni d’Italia in una delle categorie più ambite dell’intero torneo.

 

FINALE IN ROSA - Per questa finalissima il pad del ‘Campionato italiano Videogiochi Personal Gamer – GameStop’ si tingerà di rosa, infatti, tra gli otto team pronti a sfidarsi, per la prima volta è presente un intero gruppo formato esclusivamente da cinque ragazze, in arte le Mad Kitties. Nerd, appassionate di videogiochi ma anche giovani studentesse, promettono di dare filo da torcere ai colleghi uomini. Mira, intelligenza tattica, sangue freddo e, perché no, un ‘pizzico’ di fascino e carisma femminili, caratterizzeranno l’agguerrito team di ‘donne videogiocatrici’ che contribuirà, in maniera ufficiale, a dare lustro alle quote rosa nel mercato dei videogiochi, giocandosi le proprie possibilità di vittoria.

Ad ostacolare il cammino del team ‘rosa’ verso la vittoria, alcuni tra i gamer più forti del Paese, come il gruppo Ak che parteciperà alla finale Europea dei Call of Duty Championship di Londra, ed è in lizza per quella di Los Angeles, o il gruppo NXG, vincitore degli ultimi tornei LAN italiani e considerati super favoriti.

La finale sarà trasmessa in diretta streaming sul sito Personal Gamer; il momento clou sarà domenica 16 intorno alle ore 17.00, quando inizierà la battaglia finale del torneo.

Grazie al ‘Campionato italiano Videogiochi Personal Gamer – GameStop’ i migliori giocatori d’Italia, cyber atleti veri e propri che vivono il mondo videoludico non solo come appassionati ma anche come professionisti, si sfidano per mostrare il proprio valore, e vincere il titolo di Migliore in assoluto per ogni disciplina selezionata. In palio un montepremi di oltre 15 mila euro.

Articoli correlati