skin

Videogames, tutti in pista con OverVolt: il gioco di corse italiano in stile Polistil

03 settembre 2014 - 14:02

Chi è stato bambino negli anni Ottanta le ricorderà sicuramente: le piste per le macchinine Polistil, sogno agognato da milioni di ragazzini. Un mito che ora ritorna in versione 'videogame', sotto il titolo 'OverVolt: crazy slot cars' grazie all'estro della software house italiana Interactive Project. Disponibile già su Windows Phone e fra poco anche su Android, il gioco ha già raggiunto i 200mila download.

Scritto da Redazione GiocoNews
Videogames, tutti in pista con OverVolt: il gioco di corse italiano in stile Polistil


Sviluppato in Unity e disponibile sia in modalità singleplayer che multiplayer, OverVolt consente di guidare oltre 30 auto stilizzate in sei scenari e 40 diversi circuiti. L’obiettivo? Tagliare il traguardo prima dell’avversario, sfruttando all’occorrenza una serie di power-up con cui mandare fuori pista gli altri concorrenti o avere più grip.

 

Due i tipi download disponibili: gratuito, con la possibilità di partecipare a tre competizioni multiplayer al giorno e di personalizzare la propria automobilina; premium, via acquisto in-app (a 2,49€), con incluso l'accesso ai due mondi aggiuntivi e a partite illimitate.

Articoli correlati