skin

Never Alone: il primo videogioco Inuit arriva su Steam, Playstation 4 e Xbox One

26 novembre 2014 - 09:57

Never Alone è il promo videogioco realizzato con il contributo di una comunità Inuit dell’Alaska. Il gioco, la cui realizzazione è andata avanti per oltre due anni, racconta il viaggio misterioso di una bambina in compagnia di una volpe: insieme i due dovranno affrontare vento, neve, mostri e ostacoli di ogni tipo. La storia è quella di Nuna, una giovane ragazza che vive pacificamente con la sua famiglia in un luogo sconosciuto, ma fiorente.

Scritto da Mc
Never Alone: il primo videogioco Inuit arriva su Steam, Playstation 4 e Xbox One

Un giorno, una potente bufera di neve si avvicina alla terra, minacciando di distruggere la vita di ogni essere vivente. Nuna insieme a una volpe artica deve affrontare le prove della vita per eliminare la minaccia e ristabilire l'equilibrio sulla terra.

La storia, ispirata ai racconti Inuit, è raccontata attraverso una voce narrante. Attraverso l'uso della lingua Inupiaq, Never Alone mantiene l’essenza originale dei racconti tradizionali, consentendo un'esperienza narrativa onnicomprensiva. I sottotitoli mai una volta interrompono il flusso del gioco. Never Alone è disponibile da poco su Steam, Playstation 4 e Xbox One.

 

Articoli correlati