skin

Morto il compositore della colonna sonora del celebre e discusso Gta V

26 gennaio 2015 - 14:49

Un grande gioco è anche grande per i dettagli come la colonna sonora spesso curata come un film. Per questo in queste ore è circolata una triste notizia per gli amati di GTA V e del mondo della musica elettronica. Edgar Froese, compositore della soundtrack originale di Grand Theft Auto V, è morto all’età di settant’anni.

Scritto da Gt
Morto il compositore della colonna sonora del celebre e discusso Gta V


GTA 5 è senza ombra di dubbio il titolo più chiacchierato degli ultimi anni. Dopo aver debuttato nel settembre del 2013 su PS3 e Xbox 360, il gioco targato Rockstar Games ha compiuto il grande salto sulle console di nuova generazione lo scorso 18 novembre, permettendo ai possessori di PS4 e Xbox One di lanciarsi sulle strade di Los Santos, presto invase anche dall'utenza PC - il 24 marzo. Una Los Santos che sì, è tanto amata per la varietà di situazioni, per i suoi abitanti e per quel retrogusto di violenza e sesso digitali, ma anche per la splendida colonna sonora a fare da sottofondo alle avventure di Michael, Trevor e Franklin.

 

Soundtrack che può vantare il contributo di tanti artisti di richiamo, tra cui il tedesco Edgar Froese, pioniere della musica elettronica, che nel 1967 fondò il gruppo Tangerine Dream, tra i principali esponenti del krautrock e della musica cosmica. Purtroppo il musicista si è spento lo scorso 20 gennaio all'età di 70 anni.

Articoli correlati