skin

Ecco il trailer di Fifa 16, per la prima volta in campo le nazionali di calcio femminile

28 maggio 2015 - 14:44

Arriverà negli store di tutto il mondo fra il 22 (negli Stati Uniti) e il 24 settembre (anche in Italia), e per la prima volta includerà le partite di 12 nazionali di calcio femminile. Sono stati svelati - in un trailer - gli ultimi dettagli su Fifa 16, ultimo capitolo del videogame-culto dedicato al calcio.

Scritto da Redazione GiocoNews
Ecco il trailer di Fifa 16, per la prima volta in campo le nazionali di calcio femminile

 


"Portare nella nostra serie alcune delle più forti giocatrici e squadre al mondo è un evento epocale per Ea Sports, e siamo altrettanto entusiasti di poter offrire a milioni di fan una nuova esperienza di gioco", ha dichiarato un entusiasta David Rutter, vice presidente e general manager del gruppo. "Ce la stiamo mettendo tutta affinché i fan possano godere di un'esperienza realistica giocando con le nazionali femminili, attraverso l'utilizzo dei nostri nuovi strumenti per il motion capture uniti alla sofisticata piattaforma di gioco che continueremo a migliorare in Fifa 16."


MOVIMENTI E VOLTI IPER REALISTICI - A sfidarsi sul rettangolo di gioco - in modalità 'Calcio d'inizio', 'Torneo offline' o con amichevoli online - saranno le nazionali di Australia, Brasile, Canada, Cina, Inghilterra, Francia, Germania, Italia, Messico, Spagna, Svezia e Stati Uniti, in rappresentanza delle rispettive federazioni. Particolarmente realistici i movimenti delle giocatrici, ripresi pari pari da quelli di quattro top player della nazionale femminile americana - Sydney Leroux, Abby Wambach, Alex Morgan e Megan Rapinoe -, che hanno partecipato ad una sessione di motion capture negli studi di EA. Grazie a questa tecnica sono stati riprodotti alla perfezione nuovi tipi di camminata, corsa, scatto e di movimenti in orizzontale. "L'unità mobile per la scansione dei volti - recita una nota di Ea - ha infine visitato una vasta serie di tornei ed eventi in giro per il mondo per catturare i particolari facciali, comprese le acconciature, in modo che le giocatrici in Fifa 16 abbiano sembianze più realistiche possibili."


IN ITALIA DAL 24 SETTEMBRE - Fifa 16 sarà disponibile in Italia dal 24 settembre su PC, PS4, PS3, Xbox 360 e Xbox
One.

Articoli correlati