skin

AESVI4Developers: Ovosonico entra in associazione

07 luglio 2015 - 08:03

Aesvi annuncia l’ingresso tra le fila degli sviluppatori italiani in Associazione di Ovosonico. Lo studio entra a far parte del programma AESVI4Developers, creato dall’Associazione nel 2011 con l’obiettivo di favorire la crescita dell’industria videoludica italiana e la sua affermazione sul piano internazionale.

Scritto da Redazione
AESVI4Developers: Ovosonico entra in associazione


Ovosonico è uno studio di sviluppo di videogiochi italiano con sede a Varese fondato nel 2012 da Massimo Guarini, veterano del settore di fama internazionale e precedentemente Direttore Creativo per Grasshopper Manufacture. Lo studio, specializzato nell’ideazione di proprietà intellettuali originali caratterizzate da una forte componente artistica e senso di autorialità, conta attualmente 18 componenti.

Murasaki Baby è il titolo di debutto di Ovosonico pubblicato nel settembre del 2014 e sviluppato in esclusiva per PlayStation Vita. Il gioco ha suscitato una grande attenzione mediatica sia a livello internazionale che nazionale e ha conquistato tre riconoscimenti all’ultima edizione del Premio Drago d’Oro – gli awards italiani del videogioco – come Miglior Videogioco Platform, Miglior Realizzazione Artistica e Miglior Videogioco Italiano.

Articoli correlati