skin

La PlayStation 4 sarà in streaming su Pc e Mac: tutta colpa di un'app non ufficiale

01 dicembre 2015 - 07:51

La Playstation diventerà una piattaforma streaming su Pc e su Mac per giocare in diretta mentre altri schermi sono impegnati a trasmettere altro.   

Scritto da Gt
La PlayStation 4 sarà in streaming su Pc e Mac: tutta colpa di un'app non ufficiale

Nei giorni scorsi è arrivato l’annuncio ufficiale: Sony sta lavorando a un’applicazione per giocare alla Playstation 4 in streaming su Pc e Mac. La novità è stata presentata su Twitter da Shuhei Yoshida, presidente di Sony Computer Entertainment, in parte per rispondere alla sfida lanciata dall’app non ufficiale che gira in Rete, dotata di funzionalità simili (anche se ancora incompleta) ma venduta a un prezzo di circa 10 dollari. 

 

 
Ma a cosa serve? Una funzione del genere permetterebbe di continuare o iniziare una partita su un altro schermo, mentre qualcuno utilizza il televisore per vedere un programma in tv o su Netflix. In realtà lo streaming dalla PS4 era già disponibile in forma ufficiale, ma solo verso Playstation Vita, la non troppo fortunata console portatile di casa Sony. E la mossa del colosso giapponese dei videogames è anche un modo per colmare una delle poche lacune nei confronti di Xbox One, che con Windows 10 offre già da tempo lo streaming tra console e computer casalingo. 

Articoli correlati