skin

Sua maestà il videogame, al via il Pax East di Boston

19 aprile 2016 - 10:03

Dal 22 al 24 aprile a Boston apre i battenti Pax East, convention dedicata al mondo dei videogame e dei videogamer.

Scritto da Redazione
Sua maestà il videogame, al via il Pax East di Boston


Celebrare la cultura dei videogamer, in tutte le sue molteplici sfaccettature: è la filosofia di Pax East convention dedicata ai giochi in programma a Boston, al Convention and Exhibition Center, dal 22 al 24 aprile. Un'occasione per conoscere gli ultimi titoli messi sul mercato, ma non solo.

 

Il ricco programma di Pax - acrononimo di Penny Arcade Expo, serie di fiere create da Jerry Holkins e Mike Krahulik, autori del Penny Arcade webcomic - comprende i keynote e i panel tenuti da esperti del settore, concerti ispirati al mondo dei giochi, tornei e aree free play e pure un Lan party. Fra le iniziative più attese di ogni edizione c'è la Omegathon, una competizione a più round in cui i partecipanti, selezionati in modo casuale, si sfidano in giochi come Tetris, Pong e Halo 3.

 

Non mancano, ovviamente, gli stand degli espositori fra cui figurano Bethesda, Square Enix e ovviamente la Sony che ha annunciato lo sbarco a Boston con oltre venti titoli di videogiochi per Playstation 4. Da 'Uncharted 4: fine di un ladro' a Ratchet & Clank, e con un ampio spazio realtà virtuale, che vedrà la presentazione di Rez Infinite, Job Simulator, Thumper e tanti altri.

 

La serie dei festival targati Pax continuerà anche nei prossimi mesi con gli appuntamenti al Washington State Convention Center, dal 2 al 5 settembre, e in Australia, al Melbourne Convention and Exhibition Centre, dal 4 al 6 novembre.

Articoli correlati