skin

Mario, Sonic e altri personaggi volano ai Giochi Olimpici Rio 2016 sulla Nintendo 3DS

21 aprile 2016 - 08:58

Mario e Sonic volano ai Giochi Olimpici di Rio 2016 nel nuovo titolo Nintendo 3DS

Scritto da Gt
Mario, Sonic e altri personaggi volano ai Giochi Olimpici Rio 2016 sulla Nintendo 3DS

Mario, Sonic e un gruppo di altri personaggi cari ai fan gareggiano per l’oro in decine di entusiasmanti eventi sportivi con Mario & Sonic ai Giochi Olimpici di Rio 2016, in arrivo sulle console della famiglia Nintendo 3DS in tutta Europa dall’8 aprile. Ambientato a Rio de Janeiro, la città che organizzerà i Giochi della XXXI Olimpiade, l’ultimo capitolo della serie presenta 14 discipline olimpiche, oltre a 14 speciali Eventi Plus che daranno un tocco Mario e Sonic unico all’azione atletica.

In questa collezione “sovralimentata”, oltre a eventi classici che includono tiro con l’arco e nuoto, vi aspettano nuove esperienze. Il golf farà la sua apparizione ai Giochi Olimpici per la prima volta in 112 anni e i giocatori potranno usare la tecnica dello swing con il loro pennino e puntare alla vittoria esclusivamente nella versione per Nintendo 3DS. Se i contendenti sono pronti per altre sfide, potranno cimentarsi con i 14 Eventi Plus, che daranno un tocco nuovo a discipline classiche: attraversa e cavalca le onde causate da un Twomp per stabilire il tempo migliore nei 100m Nuoto a Stile Libero, o usa i power-up per raggiungere la linea del traguardo ancora più rapidamente nell’Evento Plus dei 100 m Stile Libero.
In qualsiasi modalità giochiate, una serie di visi nuovi e familiari delle serie Mario e Sonic vi daranno il benvenuto a Rio. Accanto ai preferiti quali Yoshi e Amy Rose, 20 nuovi personaggi –
compresi Rosalinda e Rouge – si uniranno al divertimento, per un totale di 40 contendenti giocabili.
Gli aspiranti atleti che sognano di vedersi in cima al podio potranno agire da soli e giocare come i loro Mii in modalità Verso Rio, giungendo in Brasile pronti ad accogliere l’elite sportiva e a scoprire la rivalità continua tra due palestre, capeggiate rispettivamente da Mario e Sonic. Starà al giocatore decidere a quale squadra unirsi, con eventi unici della storia che si dipaneranno lungo la strada; completare la storia vi compenserà con un completo Mario o Sonic, a seconda di chi prendiate le parti.
Diventare il migliore di tutti richiederà allenamento concentrato, così che i giocatori possano affrontare ogni evento esercitandosi nel ginásios del luogo prima di competere in sfide più impegnative. Oltre a un duro regime di allenamento, i giocatori potranno fornirsi di tutti i tipi di attrezzi sportivi utili, dalle mazze da golf ai completi dei personaggi, per incrementare le proprie abilità. Se i giocatori faranno indossare un completo Mario al loro Mii e toccando l’amiibo Mario, o facendo indossare un completo Sonic e toccando l’amiibo Sonic, le abilità del completo aumenteranno nel breve periodo, perfette per accrescere la competitività quando serve davvero*.
Una volta consapevoli delle proprie abilità, i giocatori potranno sfidare amici e familiari in modalità multiplayer per determinare chi è il vero campione. Con la funzione Download Play, fino a quattro giocatori potranno affrontarsi l’uno contro l’altro con una sola copia del gioco**, o vedere come si comportano contro giocatori lontani nella classifica dei leader. Un’altra nuova caratteristica, Maratona in Tasca, conta i passi che i giocatori dovranno fare con il loro sistema Nintendo 3DS, sbloccando le ricompense lungo la strada verso la linea del traguardo che consentono di aumentare le abilità dei personaggi Mii.

Figurando discipline ufficiali dei giochi olimpici e eventi speciali dal mondo di Mario e Sonic, con oltre 40 personaggi giocabili e la possibilità di giocare come il proprio Mii, e multiplayer locale fino a quattro giocatori con solo una copia del gioco a disposizione tra loro, Mario & Sonic ai Giochi Olimpici di Rio 2016 offrirà un divertimento di grandezza olimpica quando giungerà sulla famiglia Nintendo 3DS l’8 aprile!

Articoli correlati