skin

Nintendo, cresce la curiosità per la nuova console: l'arrivo nel 2017

29 aprile 2016 - 10:32

Il 2015 è stato un anno difficile per Nintendo, che studia le strategie di rilancio con le nuove App e la misteriosa console.

Scritto da Gt
Nintendo, cresce la curiosità per la nuova console: l'arrivo nel 2017

Le vendite della console casalinga Wii U e del portatile 3DS sono state inferiori alle attese, 'complice' la competizione del gioco mobile, e i ricavi 2015 del colosso giapponese di videogiochi Nintendo sono calati del 60 percento. Un dato negativo e che non promette niente di buono anche per il 2016. Ma la riscossa arriverà, dicono i bene informati, a marzo 2017, quando debutterà Nintendo Nx, una console misteriosa prodotta dalla casa di Tokyo e che svelerà qualche suo segreto all'E3, fiera dei videogiochi in programma a giugno 2015 a Los Angeles.

Come si diceva, il 2016 sarà un anno difficile per la casa nipponica, anche perché a causa di alcuni ritardi tecnici, è dovuta slittare anche l'uscita di uno dei titoli più attesi dai fan, The Legend of Zelda, che sarà l’unico gioco Nintendo disponibile in fiera. Spostando dunque l'attenzione sul futuro, pare che Nintendo intenda concentrarsi sui giochi per smartphone: non solo con Miitomo , l’app social che ha già raggiunto 10 milioni di utenti, ma anche con le due nuove App Fire Emblem, ispirata alla storica saga di combattimenti strategici, e Animal Crossing.

Articoli correlati