skin

Milan Games Week, un nuovo record per la sesta edizione

19 ottobre 2016 - 16:00

Numeri record per la sesta edizione di Milan Games Week, tanti eventi con videogiochi protagonisti.

Scritto da Redazione
Milan Games Week, un nuovo record per la sesta edizione

Anche quest'anno Milan Games Week, l'evento promosso da Aesvi e organizzato da Campus Fandango Club ha battuto un nuovo record: sono stati, infatti, 138.000 i visitatori arrivati da tutta Italia per partecipare alla sesta edizione della fiera, con un incremento di afflusso di oltre il 15% rispetto al 2015.

Significativa anche la presenza degli espositori (oltre 100) e dei media, con la partecipazione di oltre 500 giornalisti, blogger e influencer. Il successo dell'evento di quest'anno è stato possibile grazie al mix di spazi e di contenuti che posiziona Milano come centro dell'intrattenimento del futuro anche in questo ambito. I due padiglioni di FieraMilanoCity che hanno ospitato il salone, in uno spazio complessivo di 32.000 mq, sono stati il palcoscenico per oltre 40 anteprime e novità a livello internazionale, più di 40 videogiochi 'Made in Italy', un ricco programma di attività per famiglie e bambini, sfilate cosplay, retrogaming, game art e un'incredibile arena dedicata ai tornei powered by ASUS | Republic of Gamers. E per finire una nuova area speciale, Milan Games Week Tech, uno spazio dove poter provare le tecnologie più avanzate, tra cui realtà virtuale e droni di ultima generazione. Grandissima l'affluenza allo store Unieuro, partner retail della manifestazione, presente con uno shop da oltre 1500 mq.

Diversi luoghi della città, dal 6 al 19 ottobre, hanno ospitato invece un articolato palinsesto di eventi collaterali di carattere artistico, culturale e di intrattenimento per tutte le età e le passioni: tornei, mostre, lezioni di guida e workshop dedicati al mondo dei videogiochi con ospiti speciali e un grande party finale. Ospiti speciali di Milan Games Week 2016 due leggende dell'industria dei videogiochi: John Romero, premiato game designer, level designer e programmatore, che ha lavorato a oltre 130 videogiochi, 107 dei quali sono stati pubblicati commercialmente, inclusi lavori iconici come Wolfenstein 3D, DOOM e Quake, e Brenda Romero, premiata game designer e artista, che ha contribuito a molti importanti titoli, incluse le serie Wizardry e Jagged Alliance e titoli dei franchise Ghost Recon e Dungeon & Dragons. Grazie a Milan Games Week sono arrivati a Milano anche special guest e star internazionali del mondo della musica e dello showbiz, come il dj Alan Walker e il wrestler Mark Henry. A far sintonizzare il pubblico sul mondo del gaming hanno contribuito Radio 105, radio ufficiale dell'evento che ha trasmesso in diretta da FieramilanoCity e animato il palco centrale con i propri ospiti e speaker; e Twitter, che dopo Sanremo e il Festival del Cinema di Venezia ha scelto proprio Milan Games Week per installare la #BlueRoom, uno spazio in cui i protagonisti dell'evento si sono avvicendati per raccontare il proprio rapporto con il mondo del gaming grazie a video, gif e dirette Periscope. L'appuntamento con Milan Games Week torna l'anno prossimo! Stay tuned!

Articoli correlati