skin

Fifa 17: in Francia nasce una tv, in Olanda nasce la E Divisie

19 gennaio 2017 - 13:00

Fifa 17 è boom dappertutto ma in Francia nasce un canale tv dedicato e in Olanda la E-Divisie. 

Scritto da Gt
Fifa 17: in Francia nasce una tv, in Olanda nasce la E Divisie

E' sempre più boom per Fifa 17 che, la voce e commentatore italiano Pierluigi Pardo, in un'intervista c'aveva preannunciato parlando (nell'intervista sulal rivista mensile Gioco News) di numeri clamorosi per le vendite.  Ma quello che sta succedendo in Francia e Olanda è ancora più incredibile. 

I cugini transalpini hanno lanciato, infatti, un canale tv dedicato a FIFA 17. La società che è dietro all'operazione si chiama Eclypsia, una compagnia che opera nel settore gaming, specializzata negli streaming live. Il canale è sponsorizzato da Betclic, a testimonianza di come gli eSports ormai siano presi sul serio anche dai bookmaker.


“Il 2017 sarà un anno di svolta per lo sviluppo degli eSports”, ha dichiarato Théophile Monnier, il direttore di Eclypsia. “Siamo orgogliosi di accompagnare questo trend e di aver messo insieme un team così talentuoso per questo progetto ambizioso”.
Il canale, infatti, vede la partecipazione di parecchi giocatori di FIFA molto forti, quali Marvyn ‘Aero’, Nathan ‘Sneaky’, Arsène ‘AF5’, Corentin ‘Rocky’, Brian ‘Brian’ e Sabri ‘Chnewar’. Eclypsia TV Fifa ha aperto i battenti venerdì 13 gennaio e ha subito ottenuto un picco di 5.000 viewer su Twitch.
Nasce la E-Divisie di FIFA 17, con le 18 squadre della Eredivisie
Anche in Olanda FIFA 17 sta prendendo sempre più piede, tanto che l’equivalente della nostra Serie A, la Eredivisie, ha annunciato ieri la creazione della E-Divisie, un campionato che include tutte le 18 squadre della massima serie orange.
Simile alla francese Orange E-League1, se possibile la E-Divisie è un progetto ancora più ambizioso. Oltre alla Eredivisie, infatti, sono coinvolti anche la EA Sports (naturalmente) e la Endemol Shine Nederland, la media company olandese che produce ad esempio anche il Grande Fratello.
Le partite della neonata lega virtuale di FIFA 17 verranno inoltre trasmesse non solo su Twitch, ma anche su YouTube e soprattutto su FOX Sports Netherlands.

Articoli correlati