skin

Casual Connect Berlin, ecco i vincitori dell'Indie Prize

10 febbraio 2017 - 09:45

L'edizione 2017 di Casual Connect Berlin ha decretato i 10 vincitori dell'Indie Prize, premio per i migliori sviluppatori di giochi indipendenti.

Scritto da Redazione
Casual Connect Berlin, ecco i vincitori dell'Indie Prize


E' 'Shadow Tactics: Blades of the Shogun', creato dallo studio tedesco Mimimi Productions, il vincitore dell'Indie Prize, premio per i migliori sviluppatori di giochi indipendenti assegnato nell'ambito dell'edizione 2017 di Casual Connect Europe, conferenza professionale dedicata alla community dei videogame andata in scena a Berlino dal 7 al 9 febbraio, con Gioco News fra i suoi media partner.


"L'Indie Prize sta diventando sempre più grande di anno in anno - ed è sorprendente vedere il
talento e lo spirito indie crescere in tutto il mondo. Speriamo di vedere ancora più giochi in futuro", sottolinea Yulia Moshkaryova, direttrice dell'Indie Prize.


Per la borsa di studio Indie Prize sono stati presentati 470 giochi per tutte le piattaforme, inviati da sviluppatori provenienti da 63 Paesi, con un incremento di oltre il 20 percento rispetto all'edizione europea del 2016. Il Pc è ancora la piattaforma più forte, con quasi il 44 percento di giochi, seguiti dai mobile games, equamente distribuiti fra iOS e Android.


Una giuria di 42 giudici, composta da veterani dell'industria del gaming (da aziende come Rovio a Bandai Namco) ha selezionato i 130 migliori giochi invitati allo showcase dell'Indie Prize e dotati di una borsa di studio per mostrarli nel corso di Casual connect Europe. I vincitori hanno ricevuto uno spazio espositivo garantito, due pass gratuiti All-Access e alloggio gratuito nel corso della conferenza.
 
INDIE PRIZE, TUTTI I VINCITORI
Best Game Design​ – Shadow Tactics: Blades of the Shogun by Mimimi Productions (Germany)
Best VR Game​ – Anshar Wars 2 by Ozwe Games (Switzerland)
Most Innovative Game​ – FRU by Through Games (Netherlands)
Best Game Audio​ – Blink and Die by Sureksu (Argentinia)
Best Game Art​ - Figment by Bedtime Digital Games (Denmark)
Best Game Narrative​ – Empathy by Pixel Night (Sweden)
Best Multiplayer Game​ – Lightfield by Lost in the Garden (Austria)
Best Kids and Family Game​ – Blink and Die by Suresku (Argentinia)
Best Mobile Game​ – Super Pet Hero by Amused Sloth (Romania)
Best in Show​ - Audience Choice - CoverFire by 1MBand (Spain)
 
I prossimi appuntamenti con gli eventi Casual connect prevedono una tappa in Asia, dal 16 al 18 maggio, e una negli Stati Uniti, dal 1° al 3 agosto.

Articoli correlati