skin

Il mitico Nokia 3310 e il giochino 'Snake' presto sul mercato

15 febbraio 2017 - 17:43

Torna il Nokia 3310, il mitico telefonino dalla batteria eterna e che prendeva il segnale anche nelle caverne: e si rigiocherà a Snake!

Scritto da Ca
Il mitico Nokia 3310 e il giochino 'Snake' presto sul mercato

Radio e player mp3, schermo da 2,4 pollici e fotocamera da 2 mpx e probabilmente si potrà nuovamente giocare a Snake. Sì, ritorna il mito della telefonia, il telefonino Nokia che prende dappertutto e che gli utenti si dimenticavano di caricare. Altro che gli smartphone di oggi che durano anche un quarto di giornata. E tutti si domandano chissà perché vista l'evoluzione tecnologica che ha raggiunto livelli pazzeschi.
Sono tanti i siti che seguono le news hi tech e di telefonia che stanno 'coltivando' il rumour. Anzi, girano già le prime foto, forse fake, ma che stimolano la suggestione di rivedere il mitico 3310 in mano a qualcuno.


E ci sarebbe anche una data ipotetica di presentazione a fine febbraio al Mobile World Congress Barcellona dalla HMD Global Oy, l’azienda che ha comprato i diritti del marchio. Le indiscrezioni parlano di una connessione 3G - ma solo perché entro qualche anno le reti Gsm 2G verranno spente - e di un prezzo decisamente abbordabile: tra i 39 e i 59 euro. Anche se HMD Global Oy ha annunciato la presentazione di altri tre telefoni (chiamati 3, 5 e 6), l’attenzione è tutta sul 3310.
Tra le caratteristiche che lo hanno reso celebre, oltre alla durata incredibile della batteria e al segnale di linea presente praticamente ovunque, c’è proprio la resistenza: quasi impossibile distruggerlo. Alcuni rumors raccontano di un telefono simile al Nokia 150, senza touch ma con radio e player mp3, schermo da 2,4 pollici e fotocamera da 2 mpx.

Articoli correlati