skin

Let's Play, a Roma è tempo di videogiocare!

15 marzo 2017 - 09:54

Un Festival del videogioco a Roma: si chiama Let's Play - Festival del Videogioco e si tiene dal 15 al 19 marzo 2017.

Scritto da Redazione
Let's Play, a Roma è tempo di videogiocare!

Una occasione straordinaria per il pubblico degli appassionati, ma anche per gli operatori del mondo videogame e le istituzioni, che potranno per la prima volta confrontarsi insieme sul futuro economico del settore e su tutti gli intrecci, già sviluppati e ancora da sviluppare, tra mondo videoludico e le realtà del patrimonio culturale e turistico, dell’istruzione, della salute, dello sport. Tutto questo è Let's Play, in programma a Roma da oggi, 15 marzo, sino al 19.
Let's Play è ospitato in una location straordinaria, in uno dei punti più belli e innovativi della città: il Guido Reni District. I capannoni industriali delle vecchie officine novecentesche dell'Esercito, oggi trasformate in un luogo di cultura ed eventi, accoglieranno gli appassionati che vorranno conoscere e provare, oltre ai grandi classici, nuovi giochi, ma anche i bambini e i giovani che vorranno cimentarsi nella programmazione e avvicinarsi al mondo degli sviluppatori, i docenti che vorranno aggiornarsi rispetto ai nuovi metodi di apprendimento basati sull’interattività del videogioco, gli YouTubers che parleranno di creatività e dedizione, originalità e voglia di divertire. Parallelamente, gli spazi di via Guido Reni saranno animati da un calendario fitto di incontri tra operatori italiani e internazionali, esperti, giornalisti e istituzioni.

I PROMOTORI - Il Festival è promosso da QAcademy e Let’s PLay in collaborazione con Aesvi – Associazione Editori e Sviluppatori Videogiochi Italiani, con il sostegno del MiBACT e della Regione Lazio e il patrocinio di numerose istituzioni pubbliche locali e nazionali.
 

Articoli correlati