skin

Maradona fa causa a Konami: 'Mai concesso immagine per Pes 2017'

06 aprile 2017 - 13:46

Diego Maradona porta in tribunale la Konami per aver inserito la sua immagine in Pes 2017 senza aver richiesto il suo permesso ma quello del Barcellona.

Scritto da Fm

 

“Adesso la Konami dice pubblicamente che il Barcellona ha ceduto i diritti per la mia immagine! Ma come è possibile pensare che il Barcellona gestisca l’Argentina? Non mi fregano più a 56 anni. Konami, ti avverto: stai per affrontare una causa milionaria e tutti i soldi che vi toglierò li userò per fare campi da calcio per i bambini poveri, così potranno giocare a qualcosa di pulito. E’ tutto nelle mani del mio avvocato”.

 

Così Diego Armando Maradona, direttamente dalla propria pagina Facebook, risponde al produttore di videogiochi Konami, che ha difeso la scelta di aver utilizzato all'interno del gioco Pro evolution soccer 2017 l'immagine del calciatore argentino "sulla base delle licenze e dei contratti concessi".

 

La scorsa settimana, Maradona aveva accusato Konami di averlo incluso in modo illecito nella modalità MyClub di Pes 2017, in un "pacchetto" dedicato alle leggende del calcio del Barcellona, squadra in cui ha militato fra il 1982 e il 1984, prima di approdare in Italia. Ma senza consultarlo, senza nessun accordo tra le parti.

Ora non resta che aspettare la prossima puntata di questo contenzioso, che di sicuro sarà in un'aula di tribunale.

Articoli correlati